Vai al contenuto
NY3D

configurazione rendernode per v-ray

Recommended Posts

salve a tutti,

vorrei innanzitutto complimentarvi per il forum perché, oltre ad essere molto interessante, è possibile trovare informazioni utilissime (come la guida alla configurazione delle workstation e molto altro ancora). Ed ora, quindi, vorrei approfittare delle vostre conoscenze e consigli per configurare un rendernode. Dato che non sono ancora un professionista volevo qualcosa di molto economico da affiancare al mio fido notebook (aggiungo che i programmi che più utilizzo sono Rhino, Autocad e Photoshop), il mio budget iniziale era di 400euro e in rete mi è stata proposta la seguente configurazione a 390euro (ivato):

Processore: PHENOM FX 6100 X6

Scheda Video: ATI RADEON HD 5450 DA 1GB

Ram: 4Gb DDR3 1333MHz Kingston

Scheda Madre: ASUS M5A78L-M LX V2

HD: 500Gb

Alimentatore: ATX 500 watt

Case Midi Tower ATX SK 352

(ovviamente non sto cercando una macchina che lavori 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi usarlo solo come nodo di calcolo, la scheda video non ti serve. Ti è sufficiente quella della mother, inoltre non hai bisogno ne di testiera ne mouse e monitor, controlli tutto da remoto. Mi sembrano pochini 4 gb di ram meglio 6; anche se devi vedere tu che tipo si scene hai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il bulldozer X6 non va un tubo... piuttosto preferirei un ancora discreto phenom II X6, che è più veloce, soprattutto in render, e si trova bene, finché non vengono esauriti i magazzini...

Passa ad 8GB di ram e prendi una scheda madre con video integrato, se pensi di fargli fare il nodo tutta la vita.

Ci sarà tempo di aggiornare a bulldozer, se dovesse un giorno diventare interessante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti