Vai al contenuto
Grigio18

Pc Autoassemblato, primo avvio, si riavvia continuamente.

Recommended Posts

Ciao.

il pc in questione è questo:

mb: msi x79a-gd45

ram 16 gb corsair vengance (4X4)

sv: gtx 560 ti

hd ssd m4 crucial

hd2 wd caviar blue 500 gb

proc intel i7 3820

diss originale intel

Il problema è chiaro, primo avvio, il pc partedopo 2 sec che ho premuto il tasto power, sembra avviarsi, ma si spegne dopo 5 secondi per poi riavviarsi dopo altri 5.

a schermo non compare nulla.

ho provato nell'ordine:

seset cmos

lasciare una sola ram

controllato il cavo del power.

nessuna soluzione.

il pc non emette alcun suono. il debug led scrive 19, 69 e poi ff.

19 early south bridge initialization

69 late south bridge initialization

ff, non c'è...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla le ventoline della CPU che se non collegate o se non partono bloccano il pc per evitare che si surriscaldi il procio. (mi è capitato tempo fa)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stacca tutte le memorie.. e lascia solo una.. se fa cosi.. cambia con un altra..

comunque questo mi "puzza" a bios non aggiornato... quindi auguri di buona pasqua.. Perché se il tuo BIOS e più vecchio NON supporta SandyBrigde-E stepping Mx.. I precedenti supporano solo step Mx

Se nn sbaglio.. per Step M ci vuole version 1.5.. quindi puoi guardare su sk. madre devi avere una etichetta che ver. e il tuo BIOS..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, hai provato a fare un reset della mother? poi mi dicevi che non ti avevi la ventolina e dissipatore assieme alla cpu. Ne hai comprato uno tu? è compatibile, montata correttamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono davvero sfortunato...

Non trovo sigle sulla scheda madre per capire la versione del bios.

staccando le ram e mettendeole tutte una alla volta non cambia nulla.

com'è possibile che la scheda non sia compatibile con il processore?

dice: • Supports 2nd Generation Intel® Core i7 processors in LGA2011 package.

sono davvero demoralizzato.. help... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver la certezza che si tratti del bios non aggiornato:

L'unica soluzione è trovare qualcuno con un i7 3930 o 3960 disponibile a prestarmi la sua cpu per fare l'aggiornamento del bios.

La vedo difficile: l'alternativa è rispedire la sheda madre dove l'ho presa a spese mie, farmi fare l'agg bios da loro, pagando e aspettare un altro mese per avere il pc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sparo una fesseria ma anche io ho assemblato da poco il mio pc e ho avuto lo stesso identico problema!

il mio pc è cosi composto:

case: coolermaster cosmos s

mobo: asus z8pe-d18

cpu: 2x xeon 5620 (quadcore 8 trhead ( o come si scrive))

ssd ocz

hdd 500 gb

gpu: nvidia quadro 2000

2x dissipatori coolermaster v8

ram: 16 gb ecc

psu: chieftech nitro series 750

e vari accessori!

ne colgo occasione per chiedere parere al riguardo!

ma tornando a noi caro pitti ti dico che sono impazzito 2 giorni prima di risalire al problema! e sai cosa era? il tasto soft touch del case cortocircuitato che lasciandolo collegato era come se fosse sempre premuto e mi dava lo stesso identico problema. accendi spegni accendi spegni fisso o partiva e poi si spegneva dopo poco! scollegandolo dall alimentazione ( il pulsante di avvio )il pc è partito magicamente senza errori o riavvii strani!

ma attenzione potrebbe essere anche un alimentatore mal funzionante o non compatibile con la cpu e o gpu e va in protezione!oppure tensioni sballate!

saluti!!

Modificato da ffunsbykekko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sparo una fesseria ma anche io ho assemblato da poco il mio pc e ho avuto lo stesso identico problema!

il mio pc è cosi composto:

case: coolermaster cosmos s

mobo: asus z8pe-d18

cpu: 2x xeon 5620 (quadcore 8 trhead ( o come si scrive))

ssd ocz

hdd 500 gb

gpu: nvidia quadro 2000

2x dissipatori coolermaster v8

ram: 16 gb ecc

psu: chieftech nitro series 750

e vari accessori!

ne colgo occasione per chiedere parere al riguardo!

ma tornando a noi caro pitti ti dico che sono impazzito 2 giorni prima di risalire al problema! e sai cosa era? il tasto soft touch del case cortocircuitato che lasciandolo collegato era come se fosse sempre premuto e mi dava lo stesso identico problema. accendi spegni accendi spegni fisso o partiva e poi si spegneva dopo poco! scollegandolo dall alimentazione ( il pulsante di avvio )il pc è partito magicamente senza errori o riavvii strani!

ma attenzione potrebbe essere anche un alimentatore mal funzionante o non compatibile con la cpu e o gpu e va in protezione!oppure tensioni sballate!

saluti!!

hai assemblato da poco usando 2x xeon 5620..?

16 Gb ram son pochi comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per quanto riguarda gli xeon posso anche capite che non siano un architettura nuova e ne sono anche piu che coscente, dal fatto che in rapporto qualita prezzo prestaizone per me erano piu che sufficenti considerando un futuro upgrade, nel caso lo studio dovesse lavorare a dovere! ma per la ram ne avrei da ridire.. le ram sono ecc quindi direttamente compatibili con il processore a lettura ecc e non costano poco quanto le ram normali costano una cosettina in piu niente di che pero sul totale fa la differenza! ma avrei da ridire sul fatto che cmq sino ad ora ho fatto dei lavori abbastanza complessi tipo una struttura a vari livelli con 6000mq di copertura modellazione interni esterni e texturizzato il tutto, a 1700x11000 pixel il pc ha elaborato senza alcun stuffo e di ram ha toccato massimo i 5gb.. sinceramente al momento non ne vedrei un utile forare i 16.. tu perche ritieni siano pochi? vorrei capire perche magari il mio ragionamento è sbagliato! non lo so! vorrei un tuo parere! grazie saluti!

si cmq rispondendo alla tua domanda ho due xeon e5620 in parallelo! da 4 core l uno e 8 thread 12 mb cache l uno per un totale di 8 e 16 e 24! saluti ancora

Modificato da ffunsbykekko

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per quanto riguarda gli xeon posso anche capite che non siano un architettura nuova e ne sono anche piu che coscente, dal fatto che in rapporto qualita prezzo prestaizone per me erano piu che sufficenti considerando un futuro upgrade, nel caso lo studio dovesse lavorare a dovere! ma per la ram ne avrei da ridire.. le ram sono ecc quindi direttamente compatibili con il processore a lettura ecc e non costano poco quanto le ram normali costano una cosettina in piu niente di che pero sul totale fa la differenza! ma avrei da ridire sul fatto che cmq sino ad ora ho fatto dei lavori abbastanza complessi tipo una struttura a vari livelli con 6000mq di copertura modellazione interni esterni e texturizzato il tutto, a 1700x11000 pixel il pc ha elaborato senza alcun stuffo e di ram ha toccato massimo i 5gb.. sinceramente al momento non ne vedrei un utile forare i 16.. tu perche ritieni siano pochi? vorrei capire perche magari il mio ragionamento è sbagliato! non lo so! vorrei un tuo parere! grazie saluti!

si cmq rispondendo alla tua domanda ho due xeon e5620 in parallelo! da 4 core l uno e 8 thread 12 mb cache l uno per un totale di 8 e 16 e 24! saluti ancora

6000 mq, texture ad alta risoluzione, renderizzato a dimensione 1700 x 11000 ( formato strano :| ), modellato interni ed esterni + luce e sei stato sotto i 5 Gb contantdo il sistema e lo stesso programma aperti in funzione .... ?

a me per fare un A3 @300 dpi in max li sfora tranquillamente i 5 gb con scene di esterni con poca vegetazione e la sola luce solare... viaggiando su max 2012 sp2, win 7 64 PRO...

ah il discorso xeon era un pensiero personale : potrei sbagliare sigle cosi al volo e a memoria ( che non è piu quella di una volta ) ma mi ricordavo un modello E5645 mi pare esacore ( 12 thread ) ad un costo piuttosto limitato cadauno... mi pareva fossero la scelta migliore ad un costo "popolare". Ripeto, pensiero personale eh.

Comunque Xeon 56xx non sono upgradabili per il socket che hanno

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti