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luca3d82

Illuminazione sezioni prospettiche

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Ciao ragazzi, ho un problema e mi affido alla vostra esperienza!!

Per un piccolo lavoro devo realizzare delle "sezioni prospettiche" renderizzate, ed eventuali viste relative.

A titolo di esempio, per vedere la fattibilità della cosa ho realizzato un piccolo esempio utilizzando mental ray con una skylight.

Il problema sorge ora che ho iniziato a lavorare su un caso specifico (più profondo rispetto all'esempio e con qualche "cunicolo"), dove applicando gli stessi materiali, impostazioni di render e luce ci sono delle zone buie dove la luce non arriva.

Volevo chiedervi questo, è possibile con qualche metodo riuscire a raggiungere quelle zone senza bruciare le zone in primo piano ed illuminare uniformemente (anche se non realmente) tutta la scena?

Spero di essermi spiegato.

Grazie mille.

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Personalmente io lavorerei molto con il decay eliminando il near (o abbassandolo nel range desiderato) e mettendo il far a contatto con quello della luce successiva.

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io invece chiuderei il modello con un piano (o qualcos'altro) e dalle sue proprietà lo escluderei dal render. Così la luce ti resta dentro e non la perdi in giro per l'etere

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