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Michele71

Creare in 3dsMax una mappa Z-Depth usando una mappa FallOff

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Questo tutorial, mostra come possiamo creare una veloce mappa Z-Depth usando un semplice material FallOff. Esso è utile perchè è un metodo molto rapido nel rendering e di semplice gestione. Per completare il tutorial, abbiamo bisogno anche di PhotoShop.

Buon divertimento e spero che possa essere utile :)

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Ottimo, vorrei ricordare a molti che dentro a 3dsmax esiste Composite che permette di evitare l'uso di PS......

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Ottimo, vorrei ricordare a molti che dentro a 3dsmax esiste Composite che permette di evitare l'uso di PS......

buono a sapersi.. anche se alla fine userò ps non è detto che cmq un giorno non possa tornarmi utile...

ciao

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Grazie per il tutorial :)

Questo metodo l'ho scoperto quando mi sono trovato a dover calcolare lo zdepth in uno specchio.

Credo che sia l'unico modo per ottenere le informazioni di profondità in oggetti riflettenti. In questo caso la gestione diventa un po' più difficoltosa perchè bisogna lasciare in scena le geometrie che riflettono e non si può ricorrere all'override. Con il manage scene state però si riesce facilmente a passare da una modalità all'altra.

PS

per gli utilizzatori di vray: al posto del materiale standard, si può usare un VrayLightMtl inserendo il falloff nello slot color. L'effetto è identico ma si risparmia tempo in quanto il vraylightmtl viene calcolato più velocemente rispetto allo standard.


Edited by philix

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