Vai al contenuto
fracap

qualcuno conosce questo autore? best painting ovvero misurarsi coi big

Recommended Posts

http://samspratt.com/ girando il web ho trovato questo sito. Al momento sono i lavori più incredibili (secondo il mio gusto) che io abbia mai visto! che dite?? ora mi leggo le sue pagine del sito per vedere se incappo in qualche segreto (ma qui credo sia tutta bravura personale).

Beh è un buon sito per misurare la qualità del proprio lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un normalissimo illustratore come tanti, ha appena iniziato, se é in gamba o meno lo si vedrá tra un paio di anni se ancora stará facendo questo lavoro.

un normalissimo...ehm sì. Sei tra quei tanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un normalissimo...ehm sì. Sei tra quei tanti?

io non faccio l´illustratore di professione ne ho studiato per diventare illustratore.

Di illustrazioni cosí ne trovi a tonnellate su qualsiasi forum di CG, regolarmente ci sono dei "fenomeni" che per un po di tempo postano regolarmente montagne di lavori splendidi, dopo sei mesi tutto finisce, dopo un paio di anni vai a rivedere il loro sito e ci sono sempre gli stessi lavori di due anni prima....... che fine hanno fatto?

Per costruirsi un bel curriculum (sia 3D che 2D) ci sono tanti mezzi e mezzucci, la prova del 9 é il lavoro professionale e molti qui cadono, perché non sono in grado di rispettare i tempi, non dimostrano (stranamente) la stessa creativitá o semplicemente perché hanno sempre e solo scopiazzato, si sono presi applausi e complimenti sui forums in internet ma ad occhi piú esperti ed allenati di direttori creativi ed editori sono solo brutte copie degli originali.

Dave McKean é un illustratore che ha fatto epoca ed ha avuto tantissimi imitatori. Se tu non lo conosci il portfolio di un qualsiasi McKean-imitatore ti sembrerebbe qualcosa di fantastico, ad una che segue la grafica da anni sembrerá uno dei tanti imitatori senza talento che circolano su internet.

Comprati qualche libro di illustrazione e poi vedi tu, ad essere banali e poco chic ti suggerisco Illustration Now di Taschen, il primo volume é di 5 anni fa e giá ce n´erano parecchi di illustratori che facevano queste cose, ad essere piú ricercati ti suggerisco "Illusive" il piú interessante circa le nuove tendenze dell´illustrazione.....

Poi certo che lui é piú bravo di me, ma sicuramente io sono piú bravo come architetto, mio cuginetto é piú bravo di me come calciatore, ma é una pippa rispetto a Messi, e cosí via............

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Krone: le tue risposte ed interventi, lucide e razionali sul mondo illusionistico della CG, al solito mi piacciono, anche per mantenere la dovuta distanza da quello che può apparire un "fenomeno" inarrivabile.

L'autore che ho postato mi è piaciuto subito per il suo modo di operare una sorta di bodypainting di un qualcosa come dici tu di già visto: ma che cosa noi abbiamo già visto? nulla.

Nulla si crea e nulla si distrugge? a me interessa tutto ciò che è in divenire. Non mi interessa qualcosa che tra due anni c'è o non c'è: a me interessa il gesto, l'azione. Cosa ci muove? un pallone? la voglia di fare goal?

ciao Archi-star come sai io sono della categoria Archi-cappone. A ciascuno il proprio brodo!!

--------------

Grazie per un'altro autore a me sconosciuto

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ultimamente ho acquistato i digital paint techniques e li stra-consiglio e anche questo su PS che ho trovato molto interessante

io mi riferivo a quei libri che si trovano in posti tipo le librerie dove un critico, un esperto che conosce il mondo dell´illustrazione e che é aggiornato, segue le tendenze e fa una selezione ragionata dei lavori e degli artisti piú originali ed interessanti. Li ti puoi fare un´idea di chi sono gli illustratori del momento, quale sono le tendenze, etc. etc.

3D total, CGsociety raccolgono lavori degli utenti, di sicuro lavori interessanti e ben fatti, ma la grafica e l´illustrazione non é un tutorial su photoshop........ Dá ltronde i lavori degli utenti li puoi pubblicare , quelli di grafici e illustratori professionisti li devi comprare, per questo bisogna prima fare una selezione ragionata ed é per questo che i lavori professionali non finiscono sui forum in internet o nei tutorials......

Poi nel campo della CG 3Dtotal, CGsociety & co. hanno fatto ottime cose, ma parliamo di CG, quello di cui stiamo parlando adesso é un´altra cosa.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che cosa noi abbiamo già visto? nulla.

Nulla si crea e nulla si distrugge? a me interessa tutto ciò che è in divenire.

aggiungerei che non ci sono piú le mezze stagioni e che si stava meglio quando si stava peggio...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè tanto odio?

una cosa sola...lo sapevate che faccio la pizza quattro stagioni più buona del mio pianeta? ( pizza planet: 50 metri ad est di orione )....scherzo

azz! allora corro subito! io sono del clan di jonny dorelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho letto tutto quest'odio, se poi si devono fare i "buoni" per forza allora sì, hai trovato un genio, complimenti, come hai fatto...ma a me sembra molto più lucida e fondata l'analisi di Krone, che sarà stato schietto, ma è solo apprezzabile secondo me.

Se poi uno vuol far battute per non ribattere agli argomenti allora liberissimi, ma non dite che c'è odio in questa discussione.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pure io non ho letto quest'odio che qualcuno dice: convengo con voi tutti (ma l'ho già detto sopra) che l'analisi di krone è giusta.

Non so' tutte le volte che ho incrociato il fioretto con lui mi sono reso conto che è un combattente agguerrito: ovvio che la politica del m'ama non m'ama non produce nessun risultato. L'importante è rimanere in guardia.

Ovvio che non stiamo parlando di Zorro.....

Krone io sono con te, ti seguo fin dal mio esordio qui su treddi, e ancora lo so: sei imbattibile.

ZZZZZZZZ.

Suvvia

ogni tanto famo pure 2 risate: siate seri!

l'autore l'ho trovato per capire determinate cose sulla versione cs6 di photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene non così all'estremo mi trovo d'accordo con Krone, sicuramente un talento ma niente di davvero eccezionale, c'è da dire che ha solo 23 anni ma ci sono iperrealisti che le stesse cose le fanno con il pennello. Ripeto, sicuramente un talento, da vedere alla lunga e su temi che siano di pura invenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete frainteso era una battuta per alleggerire la discussione proprio perchè krone diceva cose giustissime,

"perchè tanto odio" era il sottotitolo della rivista TOTEM, per chi se la ricorda...e le battute ogni tanto possono servire proprio a fare tesoro dei consigli senza prenderla sul personale, ok? bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa, credo che conosci le regole del forum, non c´é bisogno di urlare e sei il primo che urla in questa discusiione, maleducato.

un normalissimo illustratore come tanti, ha appena iniziato, se é in gamba o meno lo si vedrá tra un paio di anni se ancora stará facendo questo lavoro.

scusa krone UNO COME TANTI ALLE PRIME ARMI?! ma scherzi?

Non ho scritto quello che dici tu, o sei in malafede o capisci poco l´italiano, in questo caso astieniti dall´intervenire, potresti scrivere delle imbecillitá e quindi passare per imbecille.

Ti faccio l´analisi logica cosí capisci meglio "un normalissimo illustratore come tanti" = nella categoria degli illustratori ce ne sono tanti al suo livello. Probabilmente per essere illustratori bisogna avere queste capacitá come minimo.

Ti faccio un esempio, spero ti aiuti a capire: se fracap con la stessa enfasi arrivasse qui urlando meravigliato "incredibile! guardate quest´atleta corre i 100 metri in 11"!!!" gli si spiega che é un buon tempo, che probabilmente io e lui ci mettiamo 20", 13-14" dopo anni di allenamento ma che per un atleta professionista non é niente di incredibile, ci sono tantissimi atleti che scendono addirittura sotto i 10".....

Se gli 11" li fa un atleta di 15 anni possiamo dire che ha ottime prospettive, ma ancora non é un campione assoluto, se lo stesso atleta a 16, 17, 22, 30 anni fa sempre 11" possiamo dire che é rimasto un buon atleta ma non é diventato un campione assoluto...............

"ha appena iniziato" = ti cito direttamente il suo sito "Sam is a 23 year-old New York-based Illustrator who graduated from the Savannah College of Art and Design in 2010 with a BFA in illustration and a slew of awards. He immediately began work as Gawker Media's first-ever staffed illustrator where, over the course of 9 months, he created hundreds of on-demand illustrations and editorial packages"

Visto che non capisci bene l´italiano immagino tu abbia difficoltá con l´inglese, molto sommariamente c´é scritto che ha 23 anni, si é diplomato nel 2010 e ha lavorato 9 mesi, tu come lo definiresti "un gigante mondiale dell´illustrazione che in 20 anni di carriera ha cambiato il mondo dell´illustrazione" ?

Probabilmente, come spesso dico, abbiamo esperienze e conoscenze differenze, tu fino a ieri leggevi Topolino e vedendo questo giovane illustratore (non ti offendere se lo definisco "giovane") ti sei emozionato e hai visto qualcosa che ai tuoi occhi sembra incredibile, io sinceramente non mi sono emozionato piú di tanto, probabilmente perché conosco un po di piú il mondo dell´illustrazione e della grafica, magari tra un paio di anni quando il suo stile si evolverá e i suoi lavori saranno piú originali delle classiche caricature che trovi su moltissimi magazine americani (e che per questo danno lavoro a moltissimi illustratori professionisti come lui), magari torneró qui e commenteró con interesse questi sviluppi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non credo che il capslock sia un urlo forse determinati toni che emergono tra le righe. Effettivamente lo ammetto, mi sono emozionato, forse non per i lavori che ho trovato lì per lì notevoli (grazie di avermi subito riportato sulla retta via), ma per il fatto di trovarmi pure io sotto il fuoco dello starter.

http://www.youtube.com/watch?v=Dd6X3-RskxY.

Il punto credo fondamentale sia quello dell'invenzione

effettivamente la storia di topolino hai ragione, non so se era rivolto a me, ma è quello che mi sono detto uscendo oggi di casa e che il mio sesto senso mi ha fatto ritrovare tra le tue parole.

Mi ricordo quando andai al Lucca Comics tanti anni fa e, dopo aver visto un camioncino di Sailor Moon, mi stavo per sparare nei cosidetti.

Bisogna conoscere e saper riconoscere e sul tema dell'illustrazione io personalmente sono un ignorante. Giro le librerie e trovo solo topi di fogna e non topolini ora se tu hai delle dritte tanto per imparare a non sparare più a vuoto io personalmente te ne sarei profondamente grato. Ho visto il link del tuo post precedente

hai presente la scena del film postato di quando lui deve rilasciare le proprie generalità? professione?

ciao- ottimo il blu elettrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao io gli ho mandato una mail per vedere se ha voglia di raccontarci meglio il suo personale work flow , chi è, e soprattutto per dirgli che è approdato pure su questo pianeta di italioti

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco l'inglese, ma capisco sicuramente il concetto che uno che lavora così da 9 mesi si potrebbe far pulire il mento ma molti treddisti che lavorano nell'ambiete da dieci anni. magari non sarà un genio ma in questo portale ho visto esaltarsi per immagini decisamente più mediocri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa, credo che conosci le regole del forum, non c´é bisogno di urlare e sei il primo che urla in questa discusiione, maleducato.

Non ho scritto quello che dici tu, o sei in malafede o capisci poco l´italiano, in questo caso astieniti dall´intervenire, potresti scrivere delle imbecillitá e quindi passare per imbecille.

Ti faccio l´analisi logica cosí capisci meglio "un normalissimo illustratore come tanti" = nella categoria degli illustratori ce ne sono tanti al suo livello. Probabilmente per essere illustratori bisogna avere queste capacitá come minimo.

Ti faccio un esempio, spero ti aiuti a capire: se fracap con la stessa enfasi arrivasse qui urlando meravigliato "incredibile! guardate quest´atleta corre i 100 metri in 11"!!!" gli si spiega che é un buon tempo, che probabilmente io e lui ci mettiamo 20", 13-14" dopo anni di allenamento ma che per un atleta professionista non é niente di incredibile, ci sono tantissimi atleti che scendono addirittura sotto i 10".....

Se gli 11" li fa un atleta di 15 anni possiamo dire che ha ottime prospettive, ma ancora non é un campione assoluto, se lo stesso atleta a 16, 17, 22, 30 anni fa sempre 11" possiamo dire che é rimasto un buon atleta ma non é diventato un campione assoluto...............

"ha appena iniziato" = ti cito direttamente il suo sito "Sam is a 23 year-old New York-based Illustrator who graduated from the Savannah College of Art and Design in 2010 with a BFA in illustration and a slew of awards. He immediately began work as Gawker Media's first-ever staffed illustrator where, over the course of 9 months, he created hundreds of on-demand illustrations and editorial packages"

Visto che non capisci bene l´italiano immagino tu abbia difficoltá con l´inglese, molto sommariamente c´é scritto che ha 23 anni, si é diplomato nel 2010 e ha lavorato 9 mesi, tu come lo definiresti "un gigante mondiale dell´illustrazione che in 20 anni di carriera ha cambiato il mondo dell´illustrazione" ?

Probabilmente, come spesso dico, abbiamo esperienze e conoscenze differenze, tu fino a ieri leggevi Topolino e vedendo questo giovane illustratore (non ti offendere se lo definisco "giovane") ti sei emozionato e hai visto qualcosa che ai tuoi occhi sembra incredibile, io sinceramente non mi sono emozionato piú di tanto, probabilmente perché conosco un po di piú il mondo dell´illustrazione e della grafica, magari tra un paio di anni quando il suo stile si evolverá e i suoi lavori saranno piú originali delle classiche caricature che trovi su moltissimi magazine americani (e che per questo danno lavoro a moltissimi illustratori professionisti come lui), magari torneró qui e commenteró con interesse questi sviluppi.

Krone, non ho scritto quello che dici tu, o sei in malafede o capisci poco l´italiano, in questo caso astieniti dall´intervenire, potresti scrivere delle imbecillitá e quindi passare per imbecille.

Ti faccio l´analisi logica cosí capisci meglio " UNO COME TANTI ALLE PRIME ARMI?! ma scherzi?" = ti sembra che uno che lavora per :

stronzo.jpg

e che ha pubblicato su :

stronzo2.jpg

sia uno che si possa definire uno che si mette li e prova a fare l'illustratore solo perchè ha la mano ?

magari non è Picasso ma a 23 anni con un portfolio del genere ce ne sono pochi, sopratutto nessuno dice che lui sia il migliore sulla faccia della terra..

Ti faccio un esempio, spero ti aiuti a capire:

"ma scherzi?" = ti cito direttamente il suo sito "..., the illustrator has done hundreds pieces for Gawker Media, three print covers for Game Informer, and a gigantic tour bus for two renowned photographers. He makes commissioned web-res portraits and sells limited-edition posters, too, showing that, even in an online journalism world that seems oriented to text, “artist” doesn’t have to mean “poor.” Spratt is 22, a newborn cub in journalism years, but runs his own business from a second-floor office in a residential building near San Francisco’s Bay Bridge. It’s corporate-looking: no TV, Wii, foosball, Angry Birds, or beanbag chairs."

continua su:

http://www.niemanlab...tal-journalism/

Visto che non capisci bene l´italiano immagino tu abbia difficoltá con l´inglese, molto sommariamente c´é scritto che ha 22 anni ha già fatto un sacco di cose e non ha ancoda cambiato il mondo della grafica ".

Probabilmente, come spesso dico, abbiamo esperienze e conoscenze differenze, tu fino a ieri leggevi Deutsch perfecte io vedendo questo giovane illustratore (non ti offendere se lo definisco "illustratore") mi sono emozionato perchè ho visto qualcosa che ai miei occhi sembra incredibile perchè ho fatto l'illustratore per anni con Dal Ponte, Toti, Desanta e altri che probabilmente non conoscerai perché probabilmente conosci solo lo scaffale dell´illustrazione e della grafica di una di quelle librerie dove un critico , un esperto che conosce il mondo dell'illustrazione e che è aggiornato , segue le tendenze e fa una selezione ragionata dei lavori e degli artisti più originali ed interessanti.

----

Detto ciò è più maleducato uno che scrive in maiuscolo (il cui tono che non si può leggere) o uno che ti scrive nel modo che mi hai scritto tu e che ho ripreso paro paro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh yogurt i link dei tizi che dici con cui hai lavorato ce l'hai??

Ma non te la devi prendere: una volta presi la scossa e mi misi a urlare. Sono sopravvissuto.

Come dice Jeks vedere Messi giocare delle volte fa rimpiangere il vecchio Mardadonna benedetta.

Io ho iniziato la discussione con l'intento di "creare un confronto"

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

datevi una calmata e oltre ad imparare l´educazione, imparate a rispettare i pareri degli altri, quando sono differenti dai vostri.

Non capisxo perché vi dia tanto fastidio che un illustratore di 23 anni possa essere considerato normale e non per forza un genio assoluto come lo é per voi.

Per me é un normalissimo illustratore al momento, ne trovi tanti altri su DA, ne trovi tantissimi su CGsociety, tra qualche anno vedremo veramente di che pasta é fatto.

Per adesso lavora o fa pratica per una societá di comunicazione che tra i propri clienti ha EMI, Warner Music, etc. ed é stato pubblicato su Twitter, Facebook e altri forum in internet, probabilmente dopo la segnalazione di fracap sará addirittura pubblicato su treddi.com, accanto a mostri sacri come Matrunten e Robertog, che sono stati pubblicati diverse volte....... (non per paragonarlo a quei due, ma per dire che su internet tutti possono pubblicare tutto e senza selezione)

Se voi siete cosí affascinati scrivetegli, aderite al suo FB, iscriveti a twitter, fracap gli scriverá le lettere d´amore, yogurt gli bacerá i piedi ed andrá in estasi mistica alla sola vista di quelli che per lui sono capolavori, jacksquarto gli pulirá il mento a anche il naso all´accorrenza e cosí via, non c´é niente di male, io farei anche di peggio per altri......

Sai le quindicenni che si sono strappate i capelli per i Take That o per Justin Bieber convinte che fossero le massime espressioni musicali di tutti i tempi? Vaglielo a spiegare che ne so, i Rolling Stones, i Pink Floyd, e tutto il resto, eppure anche queste boyband hanno venduto milioni e milioni dischi a 16-18 anni......... puó essere che pure da loro ti becchi qualche insulto se osi dire che i loro idoli non sono il massimo, non hanno inventato niente e magari tra un paio d´anni saranno scomparsi e dimenticati......

Io per adesso continuo a pensarla cosí, contento per lui, fará strada, i miei miti per l´illustrazione, la grafica e la tecnica e la pittura sono altri, mi dispiace che ve la siete presa cosí a male, io rispetto la vostre idee, senza urlare.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora te lo dico col cuore: io non ho detto che lui è il migliore in assoluto che è il numero 1 e forse ho sbagliato il titolo della discussione essendo non un dotto...e quello che vuoi te!

Come ti ho già detto la tua battuta su topolino corrisponde perfettamente alla mia situazione, è che tra le mie indagini alla io Basettoni, ho scovato un autore che più si allinea non tanto al mio gusto estetico ma alla mia attuale ricerca tecnica.

Ho senz'altro sbagliato e me ne scuso di aver giudicato il lavoro solo tecnicamente, ma anche qui sto usando un termine sbagliato in quanto sono un ignorante pure in quello.

Mi sono ingannato dell'effetto che mi ha fatto ritenere un ragazzo un mostro.

Per fortuna la tua analisi mi ha ricondotto in me (non è uno scherzo questo).

Generalmente apprezzo il tuo modo di fare, mi rendo conto che delle volte bisogna essere brutali. E sia.

Mi è piaciuto il tuo ragionamento sul problema dell'invenzione (tema assolutamente non trattato qui su treddi).

-----------------

Detto questo: Stai uscendo dai gangheri inutilmente nessuno ce l'ha con te!

è vero che uno se vuol fare questo mestiere deve essere informato, deve avere i cosiddetti, e soprattutto deve evitare di dire degli sfondoni (vale per me il discorso).

Quello che ti sfugge è che uno cerca nel suo piccolo di dare un contributo, specie, a persone che marciano solo a diritto. Non sei un tipo da chiacchiere da Bar lo so. Ma se uno ha sete gli dai da bere?

Io qui chiedo generalmente acqua e non spirito (vedo che non lo ami nonostante le foto).

Con l'acqua non è che uno ci tira a campare, ma avendola chiesta io mi berrò pure questa.

Ricorda di chiudere il rubinetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti