Vai al contenuto
toto3d

Prospetti da 3dsmax come fare?

Recommended Posts

Salve ragazzi, con moltaa fatica ho modellato il primo edificio in 3dsmax, per imparare il software, ora vorrei estrarre automaticamente i prospetti (viste ortografiche principali) da portare in autocad.

la visualizzazione dovrebbe essere tipo "nascosta hidden".

Pensavo di poter importare il modello 3d in autocad ed utilizzare geometria piatta, ma non funziona quasi per niente, gli errori sono enormi.

con il comando soprof di autoca mi dice che non vi è nessun solido. (autocad importa come mesh i 3ds???)

vi schiedo come operare io ho i 3d di max e devo ricavarre i prospetti il + puliti possibile da quotare ed inserire dett<agli tecnici in autocad.

software 3dsmax 2011 autocad 2011.

Saluti e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, con moltaa fatica ho modellato il primo edificio in 3dsmax, per imparare il software, ora vorrei estrarre automaticamente i prospetti (viste ortografiche principali) da portare in autocad.

Lavori al contrario? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lavori al contrario? :huh:

Si, o quasi...... ho cambiato tecnica quando ho avuto la fortuna di lavorare con un grande architetto (studio) di Milano, per un progetto molto grande.... Il boss realizzava il concept schizzato (disegni incredibili da vedere) si tiravano giù le piante e poi sotto con il modello 3d dalle facciate sempre schizzate (con altri software non 3dsmax), apportate le varie modifiche, quando riteneva tutto cooerente con la sua idea si estraevano i prospetti. Ti dirò se devi fare un edificio credo che sia corretto partire dal classico piante e prospetti,(90% delle volte) per quello che realizzano i grandi studi credo che realizzare il volumetrico semidefinitivo sia prioritario.

Ciao

Modificato da toto3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente... l'unica cosa che ho fatto io tempo fa è stata renderizzare in risoluzione alta la vista laterale per ottenere un prospetto renderizzato... però ti esce un'immagine e non un vettoriale, quindi non è quello che ti serve.

seguo anche io, che se si arriva ad una soluzione mi interessa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti