Vai al contenuto
papo

Cancellallare solo i pixel di un certo colore

Recommended Posts

La domanda è questa:

è possibile impostare lo strumento gomma o qualcos'altro in photoshop in modo tale che lui cancelli solo i pixel di un dato colore, impostato o meglio ancora selezionato con il contagocce?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

menu selezione>intervallo colore; oppure menu immagine>regolazioni>sostituisci colore

l'altro giorno ho scoperto nel menu immagine calcoli.. non ho ancora capito bene come funziona: vedrò col magico f1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la domanda è per cercare di risolvere il problema della foto allegata

nonostante giochi di contrasto, migliora bordo e luminosità non riesco ad evitare quelle antiestetiche tonalità di grigio nei rami alti.

post-43140-0-29340100-1333277421_thumb.j

Modificato da papo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un comando nella selezione con la bacchetta magica: selezioni, tasto destro/similar e ti seleziona tutti i colori simili, e ti puoi controllare la precisinione della gamma del colore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

selezionealbero.jpg

ora la qualità dell'immagine è bassa quindi il risultato è quello che è: parti dal canale dominante il blu contrastalo e poi lavora con le maschere di livello migliorando il bordo e rifinendola a mano e con i metodi di fusione.

Poi puoi usare lo strumento sostituisci colore messo tra le opzioni del pennello per togliere

beh il mio è un risultato più pittorico...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che leggo, ps è identico a gimp, quindi forse anche qui c'è il comando colore ad alfa, che permette di assegnare il canale alfa, quindi una trasparenza, a un determinato colore, potresti provare anche con quello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

selezionealbero.jpg

ora la qualità dell'immagine è bassa quindi il risultato è quello che è: parti dal canale dominante il blu contrastalo e poi lavora con le maschere di livello migliorando il bordo e rifinendola a mano e con i metodi di fusione.

Poi puoi usare lo strumento sostituisci colore messo tra le opzioni del pennello per togliere

beh il mio è un risultato più pittorico...........

Grazie.

Da quello che leggo, ps è identico a gimp, quindi forse anche qui c'è il comando colore ad alfa, che permette di assegnare il canale alfa, quindi una trasparenza, a un determinato colore, potresti provare anche con quello..

Interessante solo che non so proprio come si faccia in PS

Link al messaggio
Condividi su altri siti