Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è l'ultimo lavoro eseguito con Max e Mental ray.

Per la vasca ho preso ispirazione dall'ultimo capolavoro firmato Antonio Lupi.

Ciao e grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l'immagine è gradevole, eliminerei subito i cuscini, o almeno sistemerei le texture. Poi il pavimento non rende bene, le fughe sono troppo larghe e il materiale non ha la mappa del bump oppure non è abbastanza evidente. Io lo modellerei il pavimento. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l'immagine è gradevole, eliminerei subito i cuscini, o almeno sistemerei le texture. Poi il pavimento non rende bene, le fughe sono troppo larghe e il materiale non ha la mappa del bump oppure non è abbastanza evidente. Io lo modellerei il pavimento. :hello:

Ciao Cigno,

innanzitutto grazie per la critica, anche se devo dirti che a me piace molto l'idea dei cuscini in luoghi insoliti (io li metterei ovunque), e per la texture pensavo che questa fosse adatta e ben mappata... ma magari mi sbaglio!

Per il pavimento sono d'accordo con te... in effetti la fuga è troppo larga, soprattutto rispetto alle linee orizzontali. La sistemerò appena possibile.

Grazie e buona giornata :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la luce. Quali impostazioni hai usato? L'atmosfera è rilassante. Rivedrei anch'io i tappeti, le veneziane sulla finestra e la textures dei cuscini.

Comunque bell'immagine!

ciao

gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la luce. Quali impostazioni hai usato? L'atmosfera è rilassante. Rivedrei anch'io i tappeti, le veneziane sulla finestra e la textures dei cuscini.

Comunque bell'immagine!

ciao

gdv

Ciao gdv,

ho inserito una Daylight e settato un alcuni parametri della stessa e dell'exposure control, una mr Sky portal alla finestra modificando il valore del multipler e un'altra mr Sky portal dal lato opposto su una grande vetrata e poi ho aggiunto un pò di AO per rendere leombre più realistiche. Alla fine ho anche "giocato" con il bilancimento colore su Photoshop e sistemato un pò il contrasto e la luminosità.

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gdv,

ho inserito una Daylight e settato un alcuni parametri della stessa e dell'exposure control, una mr Sky portal alla finestra modificando il valore del multipler e un'altra mr Sky portal dal lato opposto su una grande vetrata e poi ho aggiunto un pò di AO per rendere leombre più realistiche. Alla fine ho anche "giocato" con il bilancimento colore su Photoshop e sistemato un pò il contrasto e la luminosità.

Ciao e grazie!

Grazie Mille!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti