Vai al contenuto
frusaglia

Nvidia GeForce GTX 560 o Quadro 600?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo, mi trovo a dover acquistare una scheda grafica per il mio pc.

Devo farne un uso professionale e quindi, come ho letto sulla grande guida di Papafoxtrot che ringrazio, per me è consigliata una quadro.

Grazie al forum ho anche capito (opinione comuna) che le schede gaming hanno un prezzo inferiore e la professionalità, a parità di prestazioni, va pagata...

Quindi per un uso lavorativo (autocad 3d, 3ds max e Vray) è effettivamente meglio la quadro 600 o, a quel prezzo, una gtx 560?

Oppure lasciarle perdere entrambe e spendere qualcosina di più?

Grazie e buon fine settimana!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ci ero posto anche io la stessa domanda ma presto ne ho trovato risposta! sulla base della informazioni raccolte dai requisiti richiesti da alcuni programmi per ottenere fluidita richiedevano o una gpu gaming minimo da 1gb ( che io sconsiglio in quanto non ottimizzate poi per programmi di grafica) oppure a partire da 1 quadro 2000 perche la 600 rischierebbe di avere una qualita pari a una semplice in commercio anche se ottimizzata. spero di essermi spiegato! questo era quanto si diceva e cio che ne ho dedotto magari è solo una purginellata pero ci tenevo a dirtela! ma cmq rimane il fatto che sono spese che vanno fatte una volta e io su questo parere ci ho preso una quadro 2000 di cui non mi pento e mi gratifica nella maggior parte dei casi!! saluti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto dal programma... Non esiste una regola generale...

Se è per rhino una qualunque quadro è sprecata, ma le geforce da fermi in poi non hanno prestazioni elevate... Lo stesso Robert McNeel scrive sul suo sito che non si è mai trovato così bene come con la sua ATI, mi sembra 5870...

Se è maya è vero il contrario... Le quadro vanno bene, le firepro vanno il doppio, le geforce vanno bene, le radeon danno problemi a non finire.

Se è autocad, quadro e firepro bene, gaming alla larga, solo artefatti...

Se è max le gaming non danno artefatti, ma sono lente impestate... Le quadro vanno meglio delle firepro...

Questi sono solo alcuni esempi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti