Vai al contenuto
DeathDemon

MAYA 12, problemi vari

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io sto usando maya 12 e mi sono venuti fuori una serie di problemi tutti contemporaneamente. Non so più che fare mi rimangono solo i riti woodo XD premetto uso maya da 2 anni, da poco sono passato al 12, seppure è tanto che lo uso non ho conoscenza di alcuni cose magari banali perchè sono autodidatta XD

allora ecco i miei problemi

- quando seleziono una faccia e clicco su "create planar mapping" non visualizzo più quella griglia con cui manualmente si poteva modificare la mappatura

- quando creo un nuovo solido, es un cubo, non lo vedo più nella finestra a destra come polycube ma come polyshade, come se avessi copiato l'oggetto, e di conseguenza non riesco più a cambiare i valori dimensionali perchè proprio non li vedo

- il mio modello rappresenta una casa. Per qualche oscuro motivo tutti vetri, realizzati con una banale faccia su cui c'è un materiale trasparente, se li guarda da fuori l'edificio non i vedo ne posso visualizzare, ma da dentro si, cioè dall'altra parte della faccia. e in render compaiono sia dentro che fuori.

Cosa sta succedendo? esiste un modo per resettare impostazioni, preferenze, ecc... ecc... insomma un comando che mi riporti alla situazione iniziale di maya come appena installato? alla peggio, cancellando e installando risolverei il problema o rimangono le preferenze?

Grazie dell'attenzione

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ps dimenticavo. tutti i problemi non sono limitati al file su cui lavoravo, ma anche su file nuovi e antecedenti....

datemi delle soluzioni o faccio una strage di file XD

Modificato da DeathDemon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso da poco Maya e quindi l'unica cosa che posso dirti è di provare a cancellare la cartella "prefs" che sta in documenti\maya\2012. Però questo ti resetta tutte le impostazioni! Quindi magari prima fanne una copia e poi prova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda mi è capitato solo una volta, e pur cancellando preferenze e provare a resettare tutto, non ho risolto, ma non mi ricordo se ho risolto reinstallando maya, oppure ho dovuto formattare completamente il pc

prova a reinstallare

Link al messaggio
Condividi su altri siti