Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi è stato commissionato questo iPhone che andrà in una sequenza animata, non ho resistito e mi sono fatto un paio di render. ^_^

Modellato con Maya e renderizzato con Mental Ray:

2 "Visible" Area light

No FG e no GI

Tutti blinn e lambert, mia_material solo i vetri delle fotocamere.

Tempi: 3/4 minuti a render

Color + AO

post-4039-0-60903600-1333135730_thumb.jp

post-4039-0-28271200-1333135733_thumb.jp

Qualche wire:

post-4039-0-37412300-1333135736_thumb.jp

post-4039-0-01848600-1333135739_thumb.jp

post-4039-0-72905200-1333135741_thumb.jp

A voi i commenti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la modellazione

Grazie ^_^

Il vetro dello schermo l'hai fatto con un blinn? Non potevi usare un mia_material anche li?

Si è un blinn, in realtà avevo intenzione di non usare mia_material...ma nn chiedermi perchè...forse per una specie di test..buh :blink2::P

Diciamo che questi render sono partiti così per prova...mi è piaciuto il risultato nelle varie prove durante il work in progress e ho lasciato i matereriali di maya, da lì mi sono creato le luci e lavorato un pò con il filtro fotografico e con la camera. Forse avrei potuto ottenere risultato migliori ma non potevo decicargli altro tempo.

Cmq se me lo hai chiesto perchè nn ti piace il risultato....potresti dirmi cosa nn ti convince...accetto di ottimissimo grado le critiche ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho chiesto perchè io quando non sapevo dell'esistenza dei mia_material usano blinn ma non riuscivo mai a ottenere un effetto realistico oppure un effetto simile al tuo.. Invece i mia_ material son già pronti.. L'effetto mi piace :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I mia_material li uso tantissimo e mi piacciono molto, ma posso dirti che anche con i materiali di Maya si possono ottenere risultati notevoli...però di sicuro come dici tu non sono proprio "pronti" ma ci si deve lavorare un pò su coi parametri e magari con l'ausilio di qualche nodo qua e là.

Grazie del commento e buona pasquetta :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti