Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo disegno l'ho iniziato con lo scopo di ricopiare con photoshop il volto di Michele Misseri per esercitarmi, dopodichè visto che mi ha preso la mano ho cercato un contesto in cui inserirlo per completare l'opera. All'inizio ho pensato a qualcosa che avesse a che fare con i media che hanno fatto diventare quest'uomo una specie di celebrità, poi però invece di fargli tanti microfoni e telecamere intorno ho optato per inserirlo in un contesto più simpatico e abituale, quindi ho cercato su google 2 immagini: un campo coltivato e un trattore (lo trattore), le ho unite e ho sfocato il tutto.

Quello che mi mette più in difficoltà ora è la camicia!! Non ho molta esperienza nel painting 2d e per ora mi sembra che sia venuta fuori un po maluccio, forse sbaglio nei colori, nel tratto, quelcuno mi può aiutare? Per il resto consigli e/o critiche?

misseri.png

gif image hosting

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta te lo dico col cuore: proprio non ci siamo. "Inserirlo in un contesto più simpatico e abituale": spero non qui su treddi.com

La tua perizia tecnica usala per contenuti più interessanti: un'immagine "artistica" deve rappresentare qualcosa.

Va bene la copia di una foto (lo faccio pure io), che qui mi pare un degno ricalco: ma a parte un ghigno senza senso non traspare nulla.

A 'sto punto facci bruno vespa e rossella o'Hara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti rispondo col cuore: perchè un soggetto non dovrebbe essere degno di essere rappresentato artisticamente?

Nel caso specifico l'interpretazione che do io è un ritratto in un contesto abituale di un uomo che viene visto da una prospettiva oscura e negativa. Io non sto dalla parte di nessuno, ci tengo a chiarirlo subito per evitare di far nascere polemiche bambinesche su un forum che non c'entra nulla con la cronaca nera (che ormai in Italia è diventata un gossip inutile).