Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Guest airsnake

Airsnake - Lumina Perla 3D

Recommended Posts

Guest airsnake

Ciao a tutti...pur essendo un supernoob del 3D ci provo anche io...

La scena è di fantasia, pur contenendo elementi di origine terrestre...in realtà mi piaceva creare degli insetti robot. Un grande ragno sulla sua tela alimenta la lampada Perla tramite un cavo...si sa che la luce è fonte di attrazione e così altri insetti accorrono richiamati dal chiarore.

La Perla è posta al centro, circondata da un cerchio metallico e da una struttura a ragnatela creata sfruttando i ganci, le giunzioni,etc. fornite. Unica concessione delle anelle agli incroci dei cavi. Avevo pensato ad inserire nella struttura più "Perle" ma alla fine ho optato per una sola dandole così il giusto spazio e visibilità...

Ho lavorato solo con Blender 2.62 (motore di rendering Cycles)...l'immagine che posto deve passare ancora al compositing ma saranno lievi modifiche (blur e glare).

Se devo essere sincero questo è il mio primo progetto serio...non so dove possa andare però mi è servito tantissimo e mi ha fatto imparare tante cose nuove...

Avrei voluto dedicare più tempo ma sono riuscito a lavorare solo in questi ultimi giorni...

Critiche e consigli ben accetti!!!

:hello:

post-44261-0-61092000-1333121787_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest airsnake

Finito! Mi ero scordato di dire che anche il cerchio che circonda la Perla è una mia libertà... ^_^

Ciao a tutti!

post-44261-0-82130500-1333128947_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest airsnake

Grazie. Lo sfondo era una immagine crepuscolare ben definita ma per dare veridicità alla inquadratura in primo piano ho dovuto sfocarla. Se fai caso in una foto macro tutto ciò che sta sullo sfondo sfoca fino a diventare macchia indistinguibile...era quello infatti l'effetto che volevo ottenere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti