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gpp 86

lavoro personale modellazione e rendering

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Inviata (modificato)

Salve

ho iniziato questo lavoro personale per esercitarmi e testare le mie capacità in questo ambito

ho modellato i vari oggetti della scena (è la stanza dove studio) salvo la console in basso a sx e la tastiera del pc

vorrei commenti e critiche in modo tale da capire cosa effettivamente non funziona all'interno di questa scena...

link scena:

http://img209.images...37/studiogw.jpg


Modificato da gpp_86

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Secondo me è una buona scena, ma dovresti sistemare alcune cosette:

- ci sono molte aree sfocate

- la finestra ha troppo glow

- usa qualche immagine fuori dalla finestra perchè sembra che la stanza si trovi in paradiso

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è solo una questione di gusto, ma preferisco avere una scena pulita senza offuscamenti, poi magari accentuare un po' le venature del legno su tavolo e sedie, anche per me la finestra ha bisogno di uno sfondo.

Per il resto è un buon prodotto nulla da dire.

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ciao,

secondo me potresti fare meglio il D.O.F.... troppe aree sono sfocate e alcune non lo sono abbastanza da dare l'effetto profondità... è cone se fossero sfocate tutte allo stesso modo... lo hai fatto in post?

poi dovresti dare un chamfer al piano del tavolo (come hai fatto per le sedie) e riguardare la mappature delle gambe (sempre del tavolo).

poi prova a dare una maschera di contrasto in ps... farebbe risaltare di più le venature del legno... anche se con il dof è in po' una lama a doppio taglio...

spero di esserti stato utile.

buon lavoro

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ciao,

secondo me potresti fare meglio il D.O.F.... troppe aree sono sfocate e alcune non lo sono abbastanza da dare l'effetto profondità... è cone se fossero sfocate tutte allo stesso modo... lo hai fatto in post?

poi dovresti dare un chamfer al piano del tavolo (come hai fatto per le sedie) e riguardare la mappature delle gambe (sempre del tavolo).

poi prova a dare una maschera di contrasto in ps... farebbe risaltare di più le venature del legno... anche se con il dof è in po' una lama a doppio taglio...

spero di esserti stato utile.

buon lavoro

si la sfocatura a tutta l'img è stata messa in post, per le gambe del tavolo hai ragione le ho mappate male....non ho capito come contrastare per far risaltare le venature del legno

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la luce sotto il tavolo, quella piu in basso sulla mattonella piu a sx vicino al battiscopa, non riesco a capire da dove arrivi.

In generale mi piace molto la scena.

complimenti

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la luce sotto il tavolo, quella piu in basso sulla mattonella piu a sx vicino al battiscopa, non riesco a capire da dove arrivi.

In generale mi piace molto la scena.

complimenti

in questo momento me lo sto chiedendo anche io!!

l'illuminazione è data da vraysun e sky ed un'unica vraylight in spkylight portal piazzata alla finestra

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è strana la differenza che c'è tra la console in legno con portafoto sovrastante, e le loro immagini riflesse sull'anta vetrata del mobile

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