Vai al contenuto
gpp 86

lavoro personale modellazione e rendering

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve

ho iniziato questo lavoro personale per esercitarmi e testare le mie capacità in questo ambito

ho modellato i vari oggetti della scena (è la stanza dove studio) salvo la console in basso a sx e la tastiera del pc

vorrei commenti e critiche in modo tale da capire cosa effettivamente non funziona all'interno di questa scena...

link scena:

http://img209.images...37/studiogw.jpg

Modificato da gpp_86

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una buona scena, ma dovresti sistemare alcune cosette:

- ci sono molte aree sfocate

- la finestra ha troppo glow

- usa qualche immagine fuori dalla finestra perchè sembra che la stanza si trovi in paradiso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è solo una questione di gusto, ma preferisco avere una scena pulita senza offuscamenti, poi magari accentuare un po' le venature del legno su tavolo e sedie, anche per me la finestra ha bisogno di uno sfondo.

Per il resto è un buon prodotto nulla da dire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

secondo me potresti fare meglio il D.O.F.... troppe aree sono sfocate e alcune non lo sono abbastanza da dare l'effetto profondità... è cone se fossero sfocate tutte allo stesso modo... lo hai fatto in post?

poi dovresti dare un chamfer al piano del tavolo (come hai fatto per le sedie) e riguardare la mappature delle gambe (sempre del tavolo).

poi prova a dare una maschera di contrasto in ps... farebbe risaltare di più le venature del legno... anche se con il dof è in po' una lama a doppio taglio...

spero di esserti stato utile.

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

secondo me potresti fare meglio il D.O.F.... troppe aree sono sfocate e alcune non lo sono abbastanza da dare l'effetto profondità... è cone se fossero sfocate tutte allo stesso modo... lo hai fatto in post?

poi dovresti dare un chamfer al piano del tavolo (come hai fatto per le sedie) e riguardare la mappature delle gambe (sempre del tavolo).

poi prova a dare una maschera di contrasto in ps... farebbe risaltare di più le venature del legno... anche se con il dof è in po' una lama a doppio taglio...

spero di esserti stato utile.

buon lavoro

si la sfocatura a tutta l'img è stata messa in post, per le gambe del tavolo hai ragione le ho mappate male....non ho capito come contrastare per far risaltare le venature del legno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce sotto il tavolo, quella piu in basso sulla mattonella piu a sx vicino al battiscopa, non riesco a capire da dove arrivi.

In generale mi piace molto la scena.

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce sotto il tavolo, quella piu in basso sulla mattonella piu a sx vicino al battiscopa, non riesco a capire da dove arrivi.

In generale mi piace molto la scena.

complimenti

in questo momento me lo sto chiedendo anche io!!

l'illuminazione è data da vraysun e sky ed un'unica vraylight in spkylight portal piazzata alla finestra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è strana la differenza che c'è tra la console in legno con portafoto sovrastante, e le loro immagini riflesse sull'anta vetrata del mobile

Link al messaggio
Condividi su altri siti