Vai al contenuto
Phedre

come modificare gli essential commands del mouse

Recommended Posts

Scusate la domanda super banale ma non ricordo più come fare per modificare le azioni del mouse che 3ds max da di base! In particolare non riesco a capire dove devo andare per collegare alla rotellina del mouse il passaggio da una viewport all'altra senza perdere la selezione eseguita! Ho provato in customize user interface ma li mi da solo le hotkeys da tastiera!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma le viewport hanno già le scorciatoie da tastiera non c'è bisogno di usare la rotellina del mouse

ad esempio la front f etc.

anche se stai modellando basta premere la lettera giusta per trovarsi nella viewport che hai scelto, certo è sempre la stessa viewport

che si adatta alla scelta che hai fatto.

al massimo devi associare le scorciatoie per la back e la right che non hanno la lettera assegnata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ed è fantastico ma se mi serve anche che la rotella si trasformi magicamente in pan view quando la schiacci come devo fare?!

Dovrebbe esserci la possibilità di andare a modificare le azioni impostate nel mouse o sbaglio?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ed è fantastico ma se mi serve anche che la rotella si trasformi magicamente in pan view quando la schiacci come devo fare?!

Dovrebbe esserci la possibilità di andare a modificare le azioni impostate nel mouse o sbaglio?!

Come non detto... l'ho trovato l'infame :-)) !! Si "nascondeva" nelle preferenze! in preference settings, sotto viewport c'è proprio il riquadro dedicato ai comandi tramite mouse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti