Vai al contenuto
e frosini

intous 4_problema su pellicola

Recommended Posts

lavoro con una intous 4 da più di un anno e già da qualche mese, quando la mattina rientro in studio vedo che la pellicola su cui sfrega la penna si sta scollando. ho contattato il servizio tecnico wacom e mi hanno risposto che è un problema non coperto da garanzia e che me la devo incollare da sola....sono rimasta un po' perplessa :blink:

è normale che si scolli con questa facilità? e per rimediare, che cavolo di colla devo utilizzare? non è che perderà sensibilità al tocco del pennino?

attendo le vostre osservazioni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normale non è, proverei con qualche nastro biadesivo, son piuttosto appiccicosi ed è un intervento non così invasivo come altre colle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è successo pure a me dopo qualche mese: non devi ASSOLUTAMENTE usare prodotti stile alcool e affini che generano il distacco della pellicola: ho seguito il consiglio di Stalio mettendoci sopra un foglio di acetato + un foglio di carta semiruvida spessa per assecondare il mio personale gusto e un attrito uguale a quello del disegno reale. Viaggia decisamente meglio

é che io ero abituato alla bamboo che usavo tipo i sumeri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito bene...il foglio di acetato lo fermi lateralmente con un adesivo?

....però che rabbia, un prodotto con poco più di un anno di vita...già "rattoppato" :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Presa da poco una bamboo e ho dovuto mettere acetato perchè si rovina piuttosto in fretta la superficie della tavoletta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato in contemporanea con la Cintiq, da un'azienda americana (Nushield), specializzata in pellicole di rivestimento per telefoni, monitor, etc, la pellicola apposita per la Cintiq, e non contento, anche i guantini appositi per la Cintiq (da Wacom).

Devo dire che la pellicola è spettacolarmente buona, dopo 2 anni, non solo è sempre perfetta la Cintiq, ma è ancora perfetta pure la pellicola, non ha nessun segno di usura; c'è da dire che io non penso di avere la mano pesante e tengo le cose con cura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la pesantezza della mano credo sia dovuta al fatto che si è convinti di disegnare normalmente poi con la pratica ci si abitua.

------------------------

senti stalio hai percaso provato l'aerografo o l'artpen (che a differenza della grip pen ha pure la rotazione)? o sono aggeggi inutili?

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti