Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Posto l'ultimo lavoro fatto per un catalogo.

Consigli e critiche sempre ben accette.

ciao

post-597-0-44469300-1333015850_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nel complesso mi piace...la trovo una buona immagine...la libreira solo non mi convince troppo, in particolare la parte alta della scala ha qualcosa che non riesco a capire che non mi convince,,,forse la mappatura...o l'assenza di una variazione delle riflessioni del legno...in pratica mi da un senso di appiattimento in quella zona dell'immagine...altra cosa è che è un po vuota, e forse aggiungere qualcosa aiuterebbe anche rispetto al primo aspetto che ti dicevo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace.

Magari intravedere cosa c'e fuori vedendo dalla portafinestra darebbe un tocco in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao nel complesso mi piace...la trovo una buona immagine...la libreira solo non mi convince troppo, in particolare la parte alta della scala ha qualcosa che non riesco a capire che non mi convince,,,forse la mappatura...o l'assenza di una variazione delle riflessioni del legno...in pratica mi da un senso di appiattimento in quella zona dell'immagine...altra cosa è che è un po vuota, e forse aggiungere qualcosa aiuterebbe anche rispetto al primo aspetto che ti dicevo.

è una bella immagine, per la mappatura della libreria è che ci sono delle ripetizioni identiche della texture, sui cassetti sulla libreria etc

l'occhio senza volerlo si accorge subito di questo, anche se non lo sa.

Questo gli da un senso di meno realistico, basta solo invertire il tile

degli elementi più vicini per confodere un po il nostro occhio, o cervello che è maledettamente allenato a trovare queste cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Grazie!

In effetti la mappa stona, ho cercato in postproduzione di correggere i nodi visibili ma si vede ancora la ripetizione!

mmmm

Per quanto riguarda la composizione ha utilizzato come riferimento un'immagine di un catalogo di mobili. Così, giusto per vedere fino a che punto riuscivo a ricalcarla!

Per quanto riguarda l'illuminazione, cosa ne dite? Troppo saturo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una bella immagine, per la mappatura della libreria è che ci sono delle ripetizioni identiche della texture, sui cassetti sulla libreria etc

l'occhio senza volerlo si accorge subito di questo, anche se non lo sa.

Questo gli da un senso di meno realistico, basta solo invertire il tile

degli elementi più vicini per confodere un po il nostro occhio, o cervello che è maledettamente allenato a trovare queste cose.

Quoto Mak21 le venature del legno sono identiche ovunque, un altra cosa il divano non ha una piega è troppo rigido luce troppo piatto cerca di particolarizzarla un pò cosi è troppo insignificante secondo me... A presto ciao Glauco ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' una bella immagine complimenti! :Clap03: Quoto quanto detto su texture del legno e per quanto riguarda a rigidità del divano.....io aggiungerei qualche libro qua e la, giusto per spezzare la monotonia degli spazi vuoti.

Continuo a seguire!

:hello: :hello:

Modificato da Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Concordo con quanto ti hanno già suggerito lestat e Mak, da parte mia ti dico che il divano sembra molto elementare a livello sia di modellazione che di qualità di materiale quindi andrebbe rivisto completamente, la luce al contrario nel complesso è gradevole e ben riuscita .

Il tappeto non è male, io lo vivacizzerei un po' con qualche piega, basterebbe un po' di noise e aiuterebbe molto.

Buon lavoro .

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace l'immagine, e ti dorò...quel legno mi piace proprio un sacco...:).

E' una texture da librerie commerciali? E' reperibile in rete? O è una texture che hai fotografato tu?

Ciao, Marcello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi!

In queste vacanze ci lavorerò su tenendo conto dei vostri consigli.

La textures mi è stata inviata direttamente dal cliente. Produce arredi in legno...

Facendo due chiacchere sulla illuminazione che ne dite?

Sono sempre dubbioso riguardo il color mapping in relazione alla gamma e alla sensibilita della camera...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, non sapevo. Avendo già visto quella libreria in una delle immagini demo del "pacchetto" di legni di Arroway, credevo che anche il legno fosse delle loro librerie.

Grazie, Marcello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fischia! E' vero!

é uguale alle mia!,

Comunque è una libreria prodotta da un mio cliente. L'aranno utilizzata da utilizzare per le loro textures.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti