Vai al contenuto
EagleEye

Esistenza di un Independent Film Festival per CG

Recommended Posts

Salve a tutti, il prossimo mese inizierà il "Rome Independent Film Festival" che è un festival orientato alle scuole di cinema (non solo italiane) o studenti di queste (non lo conosco, l'ho trovato in rete :P ).

Da ciò mi è venuta l'idea di controllare se esistesse un festival analogo ma riguardante cortometraggi o short film realizzati con computer grafica. Purtroppo non ho trovato nulla :( e mi sembra strano che non ne esista neanche uno.

Sapete se Esistono?

ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi sembra a torino ce ne sia uno

addirittura uno in Italia? :w00t:

edit: ho trovato solo il "Torino Film Festival" ma riguarda il cinema, sai come si chiama?

Modificato da EagleEye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Viewconference

oltre alle infinite conference di guru da tutto il mondo, ogni anno c'è una selezioni di corti che vanno in gara e vengono premiati al View ;)

chiunque può spedire il suo corto, auspicando di vincere. L'unico limite, se non sbaglio, è il timing entro il quale lo si deve spedire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Viewconference

oltre alle infinite conference di guru da tutto il mondo, ogni anno c'è una selezioni di corti che vanno in gara e vengono premiati al View ;)

chiunque può spedire il suo corto, auspicando di vincere. L'unico limite, se non sbaglio, è il timing entro il quale lo si deve spedire.

Wow è Bellissimo e di alto livello, ci sono sponsor importanti. Grazie Mille :w00t:

e chiunque può spedire un corto :D

bèh se c'era anche un categoria in cui valutano più la trama che la tecnica avrei potuto avere qualche possibilità di presentare la mia opera (se mai la finirò) :unsure:. Tanto lo faccio solo per passione.

ciao :hello:

edit: Sto spulciando le edizioni passate, speravo di trovare i video dei progetti presentati ma non ci sono, magari poi controllo con calma.

Modificato da EagleEye

Link al messaggio
Condividi su altri siti