Vai al contenuto
torch

Nuovo notebook - Dell M4400 oppure Lenovo W520

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

dopo ormai quasi 5 anni di onoratissimo servizio, il Dell M90 mi sta abbandonando.

Ho necessità di avere una macchina che mi faccia girare decentemete (con scene di medio/bassa compessità): Max2012 + vray2 , Revit , Autocad , Photoshop , InDesign , Lightroom.

Con Dell, mi sono trovato molto bene (anche per quanto riguarda l'assistenza).

Per problemi di mobilità (peso/dimensioni), mi vedo costretto a passare da un 17" a un 15".

La mia scelta è caduta su 2 prodotti: Dell M4600 e Lenovo W520

A (quasi) parità di configurazione, e circa 1600 euro di spesa, secondo voi posso trovare di meglio (non solo come prestazioni, ma anche come affidabilità)?

E fra i 2 elencati, quale mi consigliereste?

Mille grazie.

torch

p.s.: sul titolo ho erroneamente scritto Dell 4400, anzichè Dell 4600

Modificato da torch

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io andrei di dell , io lo sto aspettando ( m4600 )...

ha la doppia ventola , l'hdd semi-hotswap e mi piace di più come design... in più ci sono molti accessori interessanti ( docking station ecc )

il lenovo è forse più leggero , un monitor leggermente migliore ( o forse sono identici , parlo del full hd non ips ) ... però ha la singola ventola e per me è una grave mancanza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo , che configurazione hai scelto ?

io

i5 2520

fhd 1920x1200

2x2gb ram

256gb ssd sata 2

ati m5950

no webcam-mic

batteria 9 celle 97 whr

preso in offerta su ebay americano :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sulla baia ho appena trovato questa offerta:

M4600

Intel Core i7 2620M

8GB DDR3RAM

320GB 7.200RPM SATA2

15.6" 1920x1080 FHD LED Anti-Glare

ATi FirePro M5950 Mobility Pro 1GB

DVDRW DL

Intel Centrino Ultimate-N WiFi

US Standaard layout

eSATA, ExpressCard, HDMI

Windows 7 Professional 64 Bit

3 year Dell Next Business Day on-site

Nuovo

A 1.259,00 spedizione compresa.

Cosa ne dici/dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Una domanda,

acquistando sull'ebay americano, quando arriverà in Italia il prodotto, quanto dovrai pagare di dogana?

Calcoli un 20% del prezzo?

Grazie

Modificato da torch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

calcola : 20% sul prezzo , costo della spedizione , tasse di sdoganamento ( 10€ mi pare )...

spesso conviene comnque se trovi una buona offerta , io utilizzavo un sistema ( consegnato.com ) che però mi ha dato solo problemi in quanto aspetto il pc da dicmebre...

quindi , consiglio mio , o lo prendi dalla dell , o da ebay europeo oppure da quello americano preventivando già un 20-25% in più tra tasse ecc...

nel mio caso l'ho pagato molto poco con l'idea di cambaire la cp una volta che mi fosse arrivato...

il mio è molto simile al tuo , potendo , prenderei almeno un quadcore 2720 o 2760 oppure , se puoi , il 2820-2860

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per risposte e link.

In effetti sull'ebay americano ho trovato, a circa 1800euro (già compresi, a spanne, i vari oneri), questa configurazione:

Model: Precision M4600 Manufacturer: Dell Processor: Intel Core i7-2720QM Quad Core 2.20GHz (6MB cache) Turbo 3.3 GHz Memory: 32 GB DDR3 SDRAM 1333MHz (4 DIMMs) Hard Drive: 320 GB SATA Hard Drive (7200RPM) Screen Size: 15.6 inch FHD (1920x1080) Wide View Anti-Glare LED with Premium Panel Optical Drive: 8X Slot Load DVD+/-RW Drive Graphics Card: NVidia Quadro 2000M with 2GB GDDR3 Wireless: Intel 6300 Wireless-N (2x2) Half Mini-Card Battery: 6 Cell Primary Battery Operating System: Windows 7 Professional 64-Bit Optional Features: Integrated digital microphone Sound: High Definition Audio 5.1 Surround Sound Pre-Installed Software: Power DVD Software, Roxio Creator 10, Windows Live, Dell WebCam Central v1.4, Dell Support Center, Service Software CD, Dell Support 2.0 Software Color: Silver Height: 1.35" (34.1mm) Front / 1.5" (33.95mm) Back Weight: 6.1lbs (2.73kg) Depth: 9.96cm (253.6mm) USB Ports: 4 USB 2.0 Compliant, USB 2.0 Other Ports: Advanced e-port,e-port, Legacy port replicator Power: AC Adaptor Connector Audio Jacks: 2-line out, 1 line in Ethernet: Integrated Network Connector 10/100/1000 RJ45 Card Slot: 8 in 1 Media Card Reader, 54mm ExpressCard Slot Warranty: Dell 3yr Ltd Warranty, In-Home Service after Remote Diagnosis (Warranty start date will vary)

Non mi sembra affatto male.

Secondo te vale quanto costa?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risparmieri in ram , 8 o 16 gb non 32 , controllerei che la batteria fosse quella da 87 o 97whr , non la 6 cele..e cmq mi pare ce ne siano a prezzi migliori.. controlla bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io andrei di dell , io lo sto aspettando ( m4600 )...

... l'hdd semi-hotswap ...

Vuoi dire che posso cambiare hd di avvio senza smontare il notebook? Tipo tiro giù Windows7 e metto un hd con Linux?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi dire che posso cambiare hd di avvio senza smontare il notebook? Tipo tiro giù Windows7 e metto un hd con Linux?

penso proprio di si , però mi pare ci sia una vite di sicurezza , in caso da togliere e non ri-metere se vuoi un sistema di questo tipo ( se guardi le foto noterai uno slot sul lato sinistro , è bloccato da una leva meccanica nella parte inferiore )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, l'hd estraibile. Quanto durano le batterie del 4600? Ho visto sul sito Dell delle batterie aggiuntive

che però non mi sembrano promettere bene.

Nessuno conosce un prodotto come l'Hyperjuice MBP222 che funzioni con Dell?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

durano..

puoi scegliere tra 6 cell , 9 celle 97whr e 9 celle 87whr con garanzia 3 anni...

io prenderei quella da 97whr

se prendi la nvidiai 1000/2000 hai l'optimus , quindi in caso ti servisse , la batteria dura fino a una decina d'ore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti