Vai al contenuto
kaiser81

ombreggiature

Recommended Posts

ho iniziato a lavorare da poco con 3ds max e il vray, per quanto corcerne la mappatura dei materiali non ho problemi, non riesco a trovare una soluzione adeguata per l'illuminazione e per le ombre, mi potete dare qualche consiglio,nel disegno è inserita una vraylight plane superiore alla cucina 150x150 multip. 2.5

grazie anticipatamente

post-54877-0-75712100-1332882352_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima della luce credo che questo rendering abbia ben altri problemi, prima di tutto ti consiglio di modellarti ogni cosa, usare la uvw map ed aggiungere dettaglio. l'illuminazione è sia un fatto di gusto ceh di necessità, innanzitutto devi decidere se affidarti ala sola luce ambientale o se dichiarare una fonte principale ed unica di luce, nel secondo caso devi scegliere dove l'ombra cade. Una scena non è mai figlia di una luce sola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti tocca studiare un po' e fare diverse prove prima di avere buoni risultati con le luci, comunque l'immagine è brutta indipendentemente dalla luce, ma scusa è una cucina senza frigorifero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio per l'illuminazione è di crearti una scena "reale", una stanza con muri, porte, finestre con vetri e di mettere una luce sun dall'esterno e qualche faretto dentro.

Poi quoto i miei colleghi sugli altri consigli, modellazione e texturing.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno pronto??? Ma un frigorifero è uno schifoso box smussato con una texture semplicissima!!! Capisco se lo stai facendo epr diletto eprchè ti devi ristrutturare casa ma se invece hai l'idea di metterti a lavorare con i modelli gli oggetti te li devi modellare altrimenti perchè dovrebbero poi pagarteli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti do un consiglio, mai scrivere su questo forum che prendi alla leggera l'argomento 3d&co, per hobby non è una scusa e non significa niente perchè puoi prendere un hobby seriamente e ciò non significa doverci lavorare per forza.

detto questo il discorso del frigo non è tanto che è solo un box che puoi fare semplicissimamente da solo ma è che manca, ed in una cucina è un pezzo molto più importante di un forno, di modelli di qualsiasi cosa ne trovi quanti ne vuoi, ma vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa di tuo all'interno di una scena? proprio questo motivo dovrebbe spingerti a riconsiderare la serietà del tuo hobby, se poi vuoi fare il figo con gli amici spacciandoti per un modellatore fai pure, prima o poi gli altarini si scopriranno, buon 3dì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non intendevo dire che non prendo seriamente tutto questo, e che avevo iniziato questo disegno per un amico ma non riuscendo a far uscire le ombre nel render pensavo di trovare nel vostro forum persone competenti che ci lavorano col 3d e che mi potessero dare una mano....

Modificato da kaiser81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non vuol dire nulla, il mio hobby è suonare l'ocarina e sono l'endorser del maggior produttore italiano

fai anche lobby contro gli schiacciapensieri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti