Vai al contenuto
MeshMaster83

a toast under the Perlas

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, dopo un bel pò di lavoro eccomi finalmente giunto all'immagine finale, a dire il vero veramente sotto sotto la deadline...l'idea originale era quella di utilizzare le lampade all'interno di una struttura medievale, così ho iniziato a modellare la locanda in 3ds Max, poi mi sono detto:" bisogna assolutamente creare dei personaggi!"...e siccome mi volevo cimentare con qualcosa stile "cartoon" mi sono spostato in Zbrush e ho cominciato a modellare i vari protagonisti dell'immagine seguendo un pò lo stile "piovono polpette"...characters non troppo dettagliati, ma d'effetto. All'inizio avevo ne abebo fatti 4, poi uno si è perso per la via per questioni di tempo. L'immagine finale è stata renderizzata con mr e nel compositing finale ho solo aggiunto un pò di AO e corretto un pò i colori...forse manca un pò di profondita ma non volevo perdere i dettagli della scena utilizzando il DoF...fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao a tutti e in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di mettere in posa la locandiera... magari un pò di schiena, sguardo + basso e intenta a fare qualcosa; così sembra congelata ;) oppure di torglierla proprio perchè come "caratterizzazione" non è all'altezza dei 2 avventori che invece ti sono venuti molto bene.

Inoltre metterei qualche oggetto sparso qua e la per creare un minimo di disordine e rafforzare l'ambientazione... tipo uno straccio sul bancone, un piatto con un pò di cibo sul tavolo, un'ascia (o qualche altro oggetto) appoggiata da qualche parte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ok, ho modificato la posizione della ragazza, aggiunto qualche elemento sul tavolo, la DoF che mi rendo conto, aggiunge all'immagine tanto anche se sfoca lo sfondo, e rafforzato i colori caldi in photoshop...fatemi sapere anche se non credo farò in tempo a fare ulteriori modifiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...confrontando le due immagini devo dire che forse preferisco meno saturazione anche se perde un pò l'effetto "warm and cosy" che volevo dare all'immagine, mi sa che con un filtro più freddo l'immagine acquisisce più atmosfera...datemi cmq il vostro parere quanto prima, che domani spedisco l'immagine

definitivapost-59737-0-09524300-1332931019_thumb.j...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa ma che differenza avrebbe la ragazza ? non penso che"girare" il capo di qualche grado risolva effetto manichino che ha.

ambientazione è carina ma ci sono altre cose a mio modo che vanno rivisti,siamo in una locanda forse il pavimento è un pò troppo lucido e pulito,e sembra una unica mesh con una texture sopra ha poco del 3d, non mi convince molto neanche quel "poggia piedi" non saprei come chiamarlo che si trova sul bancone della locandiera in basso trovo che stoni con ambientazione e non so magari avresti potuto fare qualche finestra sul soffitto ovviamente con lo stile "vecchio" che contraddistingue la scena cosi che possa filtrare della luce e creare qualche maggior gioco?

è un idea

ad ogni modo buon lavoro :-)

Modificato da mime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...personalmente credo che girare la ragazza abbia risolto non poco il problema, adesso ha lo sguardo rivolto verso i due characters al centro della scena, che era quello che volevo...c'è qualcosa che ancora non mi convince nell'espressione del viso, ma credo sia dovuto all'inquadratura perchè provando a fare qualche altro render con una prospettiva differente cambia anche l'espressione...per quanto riguarda il pavimento è ovviamente una singola mesh con una normal e una bump map applicata...non avevo tempo di modellare tile per tile... ;) invece per il poggia piedi, non credo stoni, anzi da luce in un'area dell'immagina che altrimenti sarebbe quasi completamente priva di riflessioni...se poi ti riferisci al fatto che è decontestualizzato storicamente, ovviamente ti capisco, ma vista la presenza delle perla nella scena(vetro satinato, alluminio e acciaio lucidato ecc...), beh, mi sono concesso qualche piccola libertà... :) cmq ho evitato materiali hi-tech e ho preso un copper se non sbaglio...infine per le finestre sul soffitto per creare giochi di luce, poteva essere un'idea carina...il fatto è che come puoi vedere dall'altra finestra situata in fondo alla stanza, è notte, e la scelta ovviamente è stata dettata dal fatto che volevo che tutta la luce della scena partisse dalle perla...in ogni caso il tempo stringe e non ho possibilità di fare altri cambiamenti, quindi o la va o la spacca...grazie cmq per i suggerimenti. ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga, eccoci giunti al termine di questa avventura...di sotto la mia entry finale: ho apportato alcune modifiche in post: corretto i colori, migliorato i capelli e aggiustato leggermente l'espressione della ragazza. Spero vi piaccia. Un'ultima cosa, mi sono reso conto che ho fatto un errore di spelling nel dare il titolo all'immagine: "toss" doveva essere "toast"...che figura! :wallbash: magari se qualcuno degli amministratori potesse correggermelo,

mi farebbe veramente una gran cortesia...

Cmq non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

ciao :hello:

post-59737-0-93410900-1333011848_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti