Jump to content
loky121266

Chiedo consiglio su problema Fryrender

Recommended Posts

Salve stavo cercando di capire il funzionamento di fryrender, che mi sembrava più semplice di vray, almeno per i video visti su youtube. Ho scaricato la versione di prova e un materiale asciugamano dal sito di Random control, ma quando provo il render del materiale dal material editor, mi esce quadrettato. qualcuno mi può aiutare a risolvere quello che per i più esperti sarà, ovviamente, un intoppo da ridere a crepapelle? Grazie a chi mi potrà aiutare.

post-58934-0-93150100-1332788835_thumb.j

post-58934-0-73816500-1332788974_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così a occhio direi che hai messo il materiale dell'asciugamano in uno slot di un altro materiale a scacchi (quello a quadr gialli e neri nel material tree).

Non conosco fryrender, ma così a occhio mi sembra che tu l'abbia messo come sottomateriale del primo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Diego, sei molto gentile. No, io non ho toccato niente, in pratica ho scaricato il file dal sito, il file è composto da una mappa diffuse e un materiale. Ho copiato i due file rispettivamente nelle proprie cartelle di fryrender e basta, mi pare di aver capito che si fa così. Quando si apre il material editorr c'è il file del materiale ci clikko due volte sopra e appare nella finestra di preview render ma quando lancio (appunto) il preview si trasforma come hai visto. volevo provare ad adoperare fry, perchè mi sembrava più semplice di vray in quanto i materiali sono già pronti in una cartella e non c'è bisogno di impazzire con i settaggi come vray. Tra l'altro ho provato a scaricare dei materiali già pronti dal sito tedesco di vraymaterial ma non riesco a capire qual'è la logica con cui si inseriscono i vari file sulle impostazioni del materiale di vray dello slot. So che dovrebbe essere semplice , ma una guida passo passo su come inserire i vari file, come dicevo sopra, non sono riuscito a trovarla, almeno non in italiano, e io non capisco bene l'inglese. Spero che qualcuno, come in un mio vecchio post, non se ne esca con la scontata frase " ma non è possibile che nel 2012...." io ho 46 anni e non ho tempo per andare ai corsi di inglese. Scusa se ho divagato, comunque ti ringrazio ancora per aver provato ad aiutarmi, tra l'altro ho visto le tue discussioni e ho notato che sei ben propenso ad aiutare. Bene, brava persona.

Proverò a mandare una mail alla Random Control.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...