Vai al contenuto
bahamut

ma se volessi fare domanda in un'azienda...

Recommended Posts

in che modo dovrei procedere?

voglio dire... cerco una mail e spedisco il curriculum? oppure mando il link sempre via mail ad uno showreel uppato eventualmente su video o youtube? oppure spedisco per posta ordinaria un dvd con lo showreel? oppure mi presento direttamente di persona di punto in bianco chiedendo di avere un colloquio, e se è così, devo prendere un appuntamento o posso sperare di averlo da lì a pochi minuti? XD

mi viene da fare questa domanda perchè parecchie aziende sono lontane, quindi spostarsi fisicamente mi risulterebbe alquanto difficile, qualcuno di voi può darmi delucidazioni? XD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlo per gli studi di animazione/VFX:

Nei loro siti c'è sempre una sezione Jobs,Careers o comunque contatti mail specifici. E spesso viene indicato come muoversi.

Nella gran parte dei casi il materiale richiesto è "Cover Letter", "Resume o CV" e link alla showreel online.

Se il materiale è di interesse viene fissato un colloquio conoscitivo di persona o via remota(skype e affini).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende anche dalle aziende cui vuoi proporti.

se non sono gradissime azinde ti puoi permettere anche il "lusso" di spedire una mail con curriculum e renderings e poi telefonare.

io alcuni clienti li ho trovati in questo modo.

rigurdo la spedizione di dvd & simili tramite posta ordinaria,non credo sia proprio fattibile.

lunghi i tempi e -relativamente- lunghe le procedure per visionare il tuo lavoro.

la mail è immediata e la visone del materiale spedito è automatica.il resto tendenzialmente è superato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie per le dritte (:

per il resto, non ho una specializzazione in un determinato campo, ho cominciato come modellatore, come un pò tutti penso, che è poi quello che mi piacerebbe di più fare, poi però ovviamente vai ad imparare altre cose, me la cavo bene con il rigging, ed ho una base di animazione anche per via di un corso che feci a roma che copriva modellazione, texturizzazione, rigging, ed animazione.

poi comunque so usare anche combustion e realflow, e me la cavo bene con particle flow in max

in pratica non ho un campo specifico, mi andrebbe bene lavorare in qualsiasi ruolo, anche perchè non avendo tanta esperienza lavorativa non è che possa aspirare a trovare il posto dei miei sogni al primo colpo XD

Modificato da bahamut

Link al messaggio
Condividi su altri siti