Vai al contenuto
wycknex

Upgrade computer

Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche settima ho dei problemi con il mio pc assemblato, principalmente quando lavoro con 3ds max 2012 e Maya 2012; i problemi sono la lentezza nell' aprire i programmi e durante un lavoro di una scena complessa il pc si blocca costringendomi a resettarlo.

Il mio setup si compone di:

CPU: Intel core i7 920

Ram: 4GB

Scheda video: AMD Ati Radeon HD 5750 1GB

Scheda madre: non sono riuscito a capire dove si legge.

I programmi che uso sono 3ds max 2012+ ( VRay 2.0, Rayfire, Krakatoa, realflow, fumefx), Maya 2012, Cinema 4D R13(vray), Photoshop, After Effects, Nuke, Realflow, Zbrush.

Secondo voi perchè ho questi problemi e se devo sostituire i componenti quali dovrei acquistare? Grazie per l' aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo la soluzione cambiando 2 componenti

La ram, 4gb sono pochi (16/32gb) sopratutto perchè usi Krakatoa, realflow e fumefx. Assicurati di avere un s.o. a 64bit

La scheda video è molto scarsa, prendi una pro tipo quadro 2000 o meglio quadro 4000.

Il processore va bene, anche perchè è overcloccabile con la giusta mobo e il giusto dissi.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dicci qual'è il tuo budget.

Comunque per mettendo, per dare un bella rinfrescata al pc:

portare la ram a 12 o 24 gb, scheda video quadro 600 o 2000 (meglio), se usi più maya di 3ds opta per una fire pro, un bell ssd per il sistema e programmi per caricamenti superveloci e un dissipatore cpu aftermarketi per fare un pò di overclock e quindi avere un boost nel render e calcoli cpu!

Modificato da Ettore Micio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dicci qual'è il tuo budget.

Comunque per mettendo, per dare un bella rinfrescata al pc:

portare la ram a 12 o 24 gb, scheda video quadro 600 o 2000 (meglio), se usi più maya di 3ds opta per una fire pro, un bell ssd per il sistema e programmi per caricamenti superveloci e un dissipatore cpu aftermarketi per fare un pò di overclock e quindi avere un boost nel render e calcoli cpu!

Il mio budget è di 1500 euro circa, invece per quanto riguarda la scheda madre che mi consigliate ? ah inoltre dovrei cambiare anche il monitor io opterei per 2 LG da 24'' secondo voi vanno bene ?

Grazie Alessandro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah... o tieni la CPU e la scheda madre che hai, o le cambi entrambe; con 1500 euro lo puoi fare, ma devi vedere se ti conviene... Io inizieri con ram, scheda video, ed SSD come indicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con 1500e ti puoi fare un pc nuovo con i7 2600k e tieni quello attuale come nodo di render, a cui aggiungi solo un dissipatore per overcloccare un pò la cpu

e ram che con 4 gb non va da nessuna parte nel render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti