Vai al contenuto
Pamela88

consigli sul motore di rendering

Recommended Posts

Buongiorno, alla fine ho completato i vari pezzi del puzzle e devo metterli insieme. Ho in pratica diverse scene pronte per il merging, ho fatto la nebula(usando una serie di volume light e 2particle system), gli asteroidi(asteroid generator +vray), i pianeti(usando texture molto grandi e materiali complessi).

Ora devo unire il tutto ma sorge un piccolo problema, i pianeti sono settati per il rendering in default scan e mentre mray mi da un risultato analogo vray me ne da uno piatto e non ho le conoscenze per adattarlo; gli asteroidi sono settati per il rendering i vray e la nebula per il mental ray.

Io spero che qualcuno abbia il buon cuore per dirmi come è meglio procedere in un modo che non preveda lo studio a memoria del manuale di vray altrimenti ho pensato a una soluzione più semplice ma vista la lunghezza dei rendering preferisco chiedere consiglio prima...essendo una scena nello spazio ed essendo le distanze e la velocità degli oggetti una cosa non di vitale importanza avevo pensato di renderizzare gli asteroidi come alpha e poi aggiungerli alla scena in post produzione(AE).

Attendo speranzosa un consiglio...Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti conviene cambiare gli asteroidi con un materiale per mental ray, ci sono tanti tutorial su creazione di rocce e asteroidi

non dovresti avere problemi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti