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Pamela88

consigli sul motore di rendering

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Buongiorno, alla fine ho completato i vari pezzi del puzzle e devo metterli insieme. Ho in pratica diverse scene pronte per il merging, ho fatto la nebula(usando una serie di volume light e 2particle system), gli asteroidi(asteroid generator +vray), i pianeti(usando texture molto grandi e materiali complessi).

Ora devo unire il tutto ma sorge un piccolo problema, i pianeti sono settati per il rendering in default scan e mentre mray mi da un risultato analogo vray me ne da uno piatto e non ho le conoscenze per adattarlo; gli asteroidi sono settati per il rendering i vray e la nebula per il mental ray.

Io spero che qualcuno abbia il buon cuore per dirmi come è meglio procedere in un modo che non preveda lo studio a memoria del manuale di vray altrimenti ho pensato a una soluzione più semplice ma vista la lunghezza dei rendering preferisco chiedere consiglio prima...essendo una scena nello spazio ed essendo le distanze e la velocità degli oggetti una cosa non di vitale importanza avevo pensato di renderizzare gli asteroidi come alpha e poi aggiungerli alla scena in post produzione(AE).

Attendo speranzosa un consiglio...Ciao!

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Ospite

Ti conviene cambiare gli asteroidi con un materiale per mental ray, ci sono tanti tutorial su creazione di rocce e asteroidi

non dovresti avere problemi.

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