Vai al contenuto
Sephyrot

3d In Real Time

Recommended Posts

Eccomi di nuovo con una delle mie domande.

E' da parecchio che mi interrogo sulla possibilità di visualizzare grafica 3d in real time.

So dell'esistenza di diversi "motori" di cui anche alcuni gratuiti, ma, che io sappia, occorre sempre una buona dose di programmazione, oltre che un sacrificio estremo delle scene in 3d in termini di poligoni ed effetti di luce.

Ora che sul mercato si affacciano delle consolle ultrapotenti quali la Xbox360 mi chiedo se qualcuno di voi sia a conoscenza di qualche metodo per poter esportare le scene 3d in modo tale da poterle visualizzare in real time nell'attuale Xbox e nella futura Xbox360.

Chiedo in oltre se qualcuno di voi sia a conoscenza di altri programmi che permettano di utilizzare la potenza di queste consolle anche come supporto per il rendering.

So che l'Xbox può essere modificata per installare programmi aggiuntivi (cosa che di recente ho letto essere legale a tutti gli effetti a parte il problema di invalidare la garanzia), quindi spero tanto che esista già qualche programmatore così lungimirante.

Attendo le vostre notizie a riguardo.

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sephyrot, ho moddato qualche xbox fra cui la mia, ma di questi software non ne ho mai sentito parlare ti consiglio cmq di farti un giretto su www.xbox-tribe.com che è il sito di modding xbox per eccellenza se esiste qualcosa per quello che stai cercando li lo trovi o quantomeno puoi chiedere.

Se cmq vuoi aver altre delucidazioni magari + in dettaglio puoi contattarmi in privato.

Ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti