Vai al contenuto
toto3d

Consigli modellazione ringhiere

Recommended Posts

Salve,

vorrei chiedervi come procedere per realizzare delle rinchiere e parapetti in ferro battuto, ovvero, vi chiedo se come sono in procinto di operare è corretto:

vorei prendere una ringhiera in ferro battuto di riferimento, lucidarla a mezzo Spline che poi verranno direttamente renderizzate, ecco i dubbi:

1) disegno un campo di ringhiera, diciamo di un metro e poi copio molteplici volte???

2) come mi comporto con i balconi curvi, vorrei che la mia ringhiera seguisse perfettamente

"adeguandosi alle curvature" la spline curva che descrive il profilo del balcone e si ripetese lungo tale spline.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo un file che chiarisca cosa intendo, ho realizzato un tratto di 1 metro di ringhiera con spline renderizzate, ora vorrei che si ripetessero ed adattassero su percorsi curvi.

Se avete consigli per realizzare e curvare fatemi sapere.

allego immagine

Mille Mille Grazie

Scusate se per errore ho postato 2 volte lo stesso post, chiedo afgli amministratori di eliminare il doppione,

post-78733-0-36076600-1332688694_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, modificatore che non avevo mai visto (ho poca esperienza),

per poterlo utilizzare però mi servono ancora alcune info.

infatti io ho la ringhiera fatta da spline renderizzate, e quindi non sono un oggetto tipo il cubo del video, pertanto non mi si applica il modificatore, come converto il tutto al fine di poter provare ad utilizzare il path deformer?????

grazie mille

ciao

Toto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche le spline si deformano con lo stesso identico sistema, attaccale tutte, se ti mancano proprio le basi scorri i video e trovi pure il tutorial su quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti