Vai al contenuto
mimmolepo

rotondità spigoli

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono alle prese con un rendering di una casa colonica ristrutturata che faro con 3dsmax+mentalray.

Vorrei ottenere una muratura perimetrale con pietre a facciavista, ma il mio problema sono gli spigoli!!

Devo smussare già dal modello 3d(Rhino) gli spigoli per dargli la rotondità oppure c'è modo di addolcirli

nell'applicazione della texture?

vorrei ottenere l'effetto come in foto allegata

grazie per l'aiuto

post-35160-0-30934300-1332526896_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

puoi usare un materiale arch e design con una texture delle pietre nel displace, ma prima devi inserire una suddvisione nell'angolo del muro

altrimenti si spacca durante il rendering.

qui su treddi c'è una discussione su questo metodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi usare un materiale arch e design con una texture delle pietre nel displace, ma prima devi inserire una suddvisione nell'angolo del muro

altrimenti si spacca durante il rendering.

qui su treddi c'è una discussione su questo metodo.

Ciao, scusa la mia ignoranza,

cosa intendi con "inserire una suddivisione nell'angolo del muro"? Potresti indicarmi dove trovare la discussione relativa?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che il chamfer "in stile arroway" come da reference lo fai da max (da un modello fatto in max) credo che la soluzione più indolore per te sia fare il raccordo in rhino... altrimenti modelli in max e problemi non ce ne hai.

quello che dite voi perepepe e mak funziona fino ad un certo punto , perchè se importi modelli da rhino ed hai fatto booleane e quant'altro non è detto che ti trovi gli edge che si prestano ad essere chamferati (per questo non modello più con altri sw per modelli da renderizzare) anzi...se ti trovi un edge pulito è più che altro una botta di c**o

Link al messaggio
Condividi su altri siti