Jump to content
kotipelto84

Problema conversione polypaint>texture in Zbrush 4

Recommended Posts

Salve,

ho il seguente problema in z Brush 4, dopo aver creato una texture da un polypaint mi trovo delle deformazioni.

Ho controllato le UV e non mi sembrano ci siano problemi.

Le distorsioni sembrano siano in prossimita di facce che sono state ottenute tramite estrusione durante la modellazione.

La cosa strana è che se allo stesso modello assegno un checker o una texture creata in photoshop non si vede alcuna distorsione, pare che il problema sia prorpio la conversione da polypaint a texture ma non so come intervenire

post-22533-0-10446500-1332517829_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao...

ma sei sicuro che le uv siano a posto?hai usato uv check?

stesso problema con un altro subtool: in questo caso mi crea una linea sul layout che credo sia indipendente dalla bonta delle UV.

Sembra piu un artefatto di zbrush.

post-22533-0-46425800-1332589871_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora il tool ha 3,2 milioni di poligoni, la texture e 2048*2048, che fanno 4,2 milioni di pixel.

Tenendo conto che sono gia a suddivisione 7 e non posso suddividere ulteriormente...ho provato a cambiare la risoluzione delle UV A 4096*4096 e il problema sembra essere stato risolto.

però rimane il problema della texture stirata sempre nella stessa zone.

Ho provato a disporre le seam in mille modi diversi ma non cambia nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...