Vai al contenuto
Guest dormopoco

Ragazzi Guardate Cosa Ho Fatto...

Recommended Posts

Guest dormopoco

Mi spiace di non potervela presentare finita come da regolamento, ma la mia soddisfazione è alle stelle!! :D

sono veramente felice... e mai cosi convinto di continuare gli studi!

Modificato da dormopoco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol !!!

un altra ferrari modena :D

spero di essere stato io a darti tanta ispirazione !!! XD

in tal caso allora saresti il secondo in classifica tra i soddisfatti XD (dopo di me)

continuala plz !!!

stai andando benone

salut'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

raga è tosta... e in oltre altre cose non capisco propio come si fanno... ma non praticamente, teoricamente... cioè ora vi spiego la carrozzeria è stata modellata il LP e poi meshsmoot, se volessi creare il bordo in gomma che sta attorno al foro del vestro dello sportello come faccio? o meglio come faccio a realizzare un oggetto che seguira l'andamento del meshsmoot dela carrozzeria? io credo che bisognla applicare il meshsmoot alla correzzia collassare tutti i modificatori ed estrarre (tramite selezione bordi) la spline per l'oggetto loft. Cosi è facile ma si appesantisce tutto!! e diventa ingestibile. Se avate consigli da darmi li accetto volentieri, anche perche lo stesso raggionamento è valido per realizzare gli interni dalla macchina... Non so se sono riuscito a spiegarmi è abbastanza complesso. cmq sia... Aiutoooooooooooooooo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per esempio io ho creato il bordo in gomma DOPO aver smoothato la carrozzeria di base extrudendo gli angoli di una mash lungo la forma dell'apertura del finestrino...e' una delle parti che ha richiesto + pazienza...

FMwip2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

si ma in 3ds se collassi i modificatori gli oggetti modellatti devantano pesanti e poco gestibili! come faccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma in 3ds se collassi i modificatori gli oggetti modellatti devantano pesanti e poco gestibili! come faccio

...stai scherzando spero?!?! :blink:

vuoi dire che in max un modello non più modificabile tramite stack (spero di aver intuito il problema) diventa ingestibile per la pesantezza?? :mellow:

Mauro

P.S. è intollerabile se è così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

si o perlomeno io non riesco ad estrarre il bordo se prima non ho collassato il tutto... se qualcuno sa come fare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No.. dunque vediamo un pò... il modello si appesantisce per il semplice fatto che se applica il meshsmoot e poi collassa, si ritrova decisamente con più poligoni (poco gestibili) nella vista. Mentre un modello che mantiene gli stessi poligoni dopo il collasso, occupa naturalmente meno memoria di uno che si porta dietro i suoi modificatori :D

Cmq io ricaverei il bordo dal modello non collassato, e da li ricaverei il bordino in gomma con semplici modifiche... dov'è che ti blocchi? Teoricamente se lavori bene l'ogggetto "bordino" con meshsmoot, seguirà abbastanza perfettamente l'oggetto carrozzeria" con meshsmoot...

Modificato da Mandex

Link al messaggio
Condividi su altri siti