Vai al contenuto
genale

secondo me è una cavolata ma non riesco!curvare elementi

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

io uso rhinocerso..volevo chidervi con che comando riesco selezionando tutti i miei elementi posso diciamo posizionarli nella superficie tonda..a me basta diciamo che il dietro degli elementi sia perfettamente appoggiato alla parete tonda e non mi interessa se le facce frontali si stondano..io ho provato con il comando piega ma non mi riesce perfettamente perchè non riesco a dargli la curvatura uguale alla parete

aiuto!!!!

ciao e grazie

post-44317-0-44191000-1332511133_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti usare gli strumenti "flow along su superfice" o addirittura basterebbe Flow along su curve, visto che la curvatura è di un solo tipo. Ricodati che per utilizzarli al meglio questi strumenti hai bisogno di una superfie polisuperfice o un curva di riferimento possibilmente della stessa misura o lunghezza di quelle di riferimento. Mi spiego meglio...se devi metter oggetti su un cerchio, userai come forma di riferimento una linea retta della stessa lunghezza del diametro....ecc. Oppure se usi superfi...sviluppa la superfice tonda con lo strumento "smash"..diventerà piatta e usala come di base. ricordati che a differenza delle proiezioni ortogonale su superfice, un pò di traslazione questa tecnica e deformazione te la porterà sempre...ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti