Jump to content
savat

bloccare le coordinate uww di textures animate

Recommended Posts

Ciao,

sono incappato in questa "fase di apprendimento" del software (esempio generico):

-ho il filmato di una strada;

-voglio demolirla ed ho bisogno che le coordinate di mappa sui detriti grossi, una volta staccatisi, si fissino all'attimo del distacco e non rimangano una texture animata che continua a scorrere.

non capisco se il processo da seguire sia un mix di camera mapping e bake della texture perchè ho poca esperienza sul bake.

spero possiate indirizzarmi verso una soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per usare il camera map per object devo:

-creare un sistema di multiple camera projection perchè la geometria da mappare non entra tutta in un'unica inquadratura;

-se fisso in anticipo la mia texture, prima che le geometrie cambino posizione rispetto al plate originale, avrò probabili "slittamenti" della texture stessa per millesimali errori di tracking.

insomma, o sono io che la faccio difficile o sei tu che la fai facile.

linko una scena d'esempio:

come blocco la texture del video di sfondo sulla strada che si arriccia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...