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savat

bloccare le coordinate uww di textures animate

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Ciao,

sono incappato in questa "fase di apprendimento" del software (esempio generico):

-ho il filmato di una strada;

-voglio demolirla ed ho bisogno che le coordinate di mappa sui detriti grossi, una volta staccatisi, si fissino all'attimo del distacco e non rimangano una texture animata che continua a scorrere.

non capisco se il processo da seguire sia un mix di camera mapping e bake della texture perchè ho poca esperienza sul bake.

spero possiate indirizzarmi verso una soluzione.

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Usa il camera map della lista Object Space Modifier invece di quello nella lista World Space Mofifier (WSM)

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per usare il camera map per object devo:

-creare un sistema di multiple camera projection perchè la geometria da mappare non entra tutta in un'unica inquadratura;

-se fisso in anticipo la mia texture, prima che le geometrie cambino posizione rispetto al plate originale, avrò probabili "slittamenti" della texture stessa per millesimali errori di tracking.

insomma, o sono io che la faccio difficile o sei tu che la fai facile.

linko una scena d'esempio:

come blocco la texture del video di sfondo sulla strada che si arriccia?

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