Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Cape

Nvidia Kepler - thread ufficiale

Recommended Posts

Guest

be al massimo se le nuove gtx non sono adatte per gpu, il target per quest'anno saranno solo le medie e grosse realtà

che si possono permettere schede più costose, anche perchè nei forum si è sempre parlato a sfavore del rendering gpu, per i motori ancora acerbi per i costi necessari etc e questo avrà pesato anche sulle scelte di produzione delle nuove gpu.

e poi come ha detto Beaztie se ci sono tutte queste gtx fuse una soluzione dovevano trovarla.

Può essere forse che una riduzione delle prestazioni sia però una garanzia per una gpu che può lavorare per più tempo, anche se è una magra consolazione.

Bisogna poi vedere come lavora il prossimo iray in uscita con queste nuove gtx.

Guest

Non so se sia attendibile perchè qui vendono le 680,

affermano che per il rendering gpu la 680 è più veloce della 580 anche se poi

dicono che devono fare ancora dei benchmarks.

Secono loro una gtx 680 è 3 volte più veloce della 580

e avere due gtx 680 è come avere 6 gtx 580.

aspettiamo i benchmarks....

Edited by Mak21

Penso porprio di no. È dal giorno di uscita dellla GTX680 che su quel sito c'è scritto così. E la motivazione è che la 680 ha il triplo dei CUDA cores... quindi è evidente che non è attendibile perchè fanno un confronto lineare del numero dei cores tra due architteture abbastanza diverse.Ho paura che avranno una bella sorpresa quando faranno i test.

Se è confermata l'ipotesi di BeaZtie o ovvio che sia così lenta, i driver sono realizzati per leggere massimo 500 e passa core, che hanno un architettura molto diversa dalla precedente, quindi è lenta, ma se i nuovi li leggerà tutti, potrebbe veramente andare il triplo di una 580, i conti tornano. Sull'affidabilità ci saranno le gtx che lo saranno meno, idonee per render statici e lavorare massimo per 5-8 ore ( la butto li) sufficienti per la maggior parte dei render, architettonici, ecc, ( vorrei vedere due GTX che vanno come due 590, costo relativamente basso, prestazioni altissime) per il resto ci sono le Tesla, adatte per carchi di lavoro molto alti. Non so se sia possibile, ma potrebbero mettere a punto un sistema per leggere le ore di lavoro consecutive della scheda in full load, se superano un certo limite e la scheda "svampa" non vale la garanzia.

Mi domando se con un downclock, una GTX potrebbe avere un affiablità simile ad una Tesla.

Allora.. oggi la situazione si ha migliorata.. con V-Ray RT:

Una GTX580 dava risultato introno a 3 min 10 sec.

Con ultimi driver 301.xx la GTX680 ha fatto 3 min 30 sec. con RT.. che e già positivo.. prima faceva circa 5 min..

Quindi.. mi sa, che la gente che fa driver in nvidia si sta svegliano

Ora siamo leggermente più veloci di GTX570 (Che fa solita scena per circa 3 m 35 sec.) e questo e positivo. GTX480 fa 3 m 33 sec.

Secondo me siamo su buona strada :) Presto spero, che verrà ottimizzato meglio, ma anche se ha leggermente peggior risultato rispetto GTX580... modello con 4 gb di ram (io purtroppo ho con 2gb) e abbastanza conveniente..

Cheers..

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

PS

un altra cosa positiva con i nuovi driver..

con max 2012 e realistic di nitrous ha miglior risultato rispetto quadro 2000 e leggermente peggiore da quadro 4000.. Risultati in viewport sono oltre 3 volte di più rispetto GTX570 e GTX580!!!

purtroppo nn posso dire solita cosa con max2011 dove il performance raggiunge più meno una quadro 600 con maxtreme.

Cavolo! Va a finire che hanno migliorato la viewport, e peggiorato i calcoli. :D

Non l'avrei mai detto.

Hai provato iRay o altri? Sono i driver nuovi, usciti quando?

Si, ho visto. Bene, sono il compromesso perfetto, anche 3GB non sono male ma 4 vanno benissimo almeno per lavori di medio/piccola dimensione.

Una domanda, avevi menzionato il Cubix qualche post sopra...ci sono alternative sul mercato dei GPU espander? Simili al Cubix? Magari prodotte e vendute all'interno della UE, che non ci ammazzino con i dazi imposti dalla dogana in caso di acquisti USA? Grazie.

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

Guest

ho provato iray.. ma nn ho basa di paragone..

il file su forum e andato a comprarsi un fan cooler master.. e nn ce piu..

Se ti serve il file di iray che abbiamo usato nei test della 2011 e 2012 è questo.

x ferruccio.. si ci sono.. comunque ci vuole tesla. se no.. iniziano a bruciare le schede come la situazione a cubix..

allora.. per ora situazione era..

nessun software basato su CUDA nn voleva partire.. ne arion, ne iray.

ovviamente nn ho tempo e voglia di aspettare che nvidia lanciano loro nuovi driver.. e ho toccato qualcosina..

per ora arion funziona da dio..

con v-ray abbiamo leggermente miglioramento.. da 2 m 30 s siamo a 2 m 27 s.

probabilmente il problema e proprio in iray.. perché nn sono riuscito a farlo funzionare.. e credo che il problema e fuori driver. (CUDA)

Comuque Arion renderizza solo con GPU a circa 3.5m. p./sec.. il dual Xeon E5 2660 circa 5 m. p../sec..

Vedo con arion.. e puoi magari anche faccio confrono con RT.. CPU vs. GPU.

Guest

Grazie dei test BeaZtie interessante, per noi comuni mortali mi sa che bisogna aspettare i driver nuovi per avere una possibilità di utilizzo valida.

Edited by Mak21

Da quel poco che ne ho potuto capire , prendendo esempio anche da Octane, sembra che le nuove schede siano già impostate con il il toolkit 4.2, mentre molti dei sw attuali utilizzano ancora il 4.0 o .1. Per questo si hanno molti problemi. Dico eresie?

allora.. e dura con questi drv. di far funzionare cuda render.. meno male... che ora cuda e opensource (ma per ora iray nn e.. e nn si sa se sarebbe) :P

e dovuto ricordarmi tempi vecchi.. quando ottimizzavo diversi render engine.. e programmavo un po di cosine..

provo di nuvo sta sera di combattere un po di più.. ne ho qualche idea.. (sono pieno di idee come stronzo con vitamine)

Magari se riesco a trovare Salvemini sta sera.. sarebbe ok.. se no.. domani vedo se lui ha qualche idea, che nn ho fatto :)

x Magog.. proprio questo volevo provare.. con supporto CUDA piu vecchio..

Edited by BeaZtiE

Guest

Da quel poco che ne ho potuto capire , prendendo esempio anche da Octane, sembra che le nuove schede siano già impostate con il il toolkit 4.2, mentre molti dei sw attuali utilizzano ancora il 4.0 o .1. Per questo si hanno molti problemi. Dico eresie?

potrebbe essere, come dici tu, per questo credo per iray forse i test saranno più validi con la 3dsmax 2013, si spera...

Edited by Mak21

potrebbe essere, come dici tu, per questo credo per iray forse i test saranno più validi con la 3dsmax 2013, si spera...

Se ci pensi sarebbe come installare un programma a 64bit su un sistema operativo a 32 bit.. Per fare un esempio molto blando ma che rende l'idea..

Quindi, se realmente fosse così, oltre ai nuovi driver occorrerà attendere anche gli aggiornamenti dei vari engeene.. Mi sa che sarà ancora lunga.. :-(

Guest

Se ci pensi sarebbe come installare un programma a 64bit su un sistema operativo a 32 bit.. Per fare un esempio molto blando ma che rende l'idea..

Quindi, se realmente fosse così, oltre ai nuovi driver occorrerà attendere anche gli aggiornamenti dei vari engeene.. Mi sa che sarà ancora lunga.. :-(

di solito 3dsmax esce verso fine aprile, più un aggiornamento dei driver, magari a maggio la situazione dovrebbe essere meglio

delineata, fra 2 mesi.

Caspita gente, ne avete scritta di roba! Vi chiedo scusa mer l'assenza, comunque vi sto leggendo :)

ot/ ma il forum era down nel week end...?

Seguendo un topic sul forum di Octane dicono che anche quel motore non da segni di vita con la 680, come con iRay.

Secondo me tutto questo si risolverà con nuove versioni del software e dei driver, anche perchè alcuni test sintetici fanno risultare la 680 migliore delle altre schede passate.

Io non ho capito, aggiornamento degli engine a parte, Nvidia ha intenzione di rilasciare nuovi driver, o CUDA aggiornato, a breve? Ci sono notizie?

Seguendo un topic sul forum di Octane dicono che anche quel motore non da segni di vita con la 680, come con iRay.

Secondo me tutto questo si risolverà con nuove versioni del software e dei driver, anche perchè alcuni test sintetici fanno risultare la 680 migliore delle altre schede passate.

confermo..

un po di pettegolezzi.. octane e stato acquistato da Otoy... un altra voce dice, che autore ora ha gia abbastanza soldi.. e non participa allo sviluppo futuro

vediamo cosa capita.. :)

al questo proposito. ho fatto salti mortali.. pero iray NN funziona :( ancora..

Edited by BeaZtiE