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leodavi

come ruotare la direzione di una gradient map

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Inviata (modificato)

Salve ragazzi,

ho un problema (credo stupido) che non riesco a risolvere, vorrei ruotare il verso di una gradient map, quando assegno la gradient map all'oggetto quello che esce è questo.

17475034.jpg

ma quello che io vorrei è che i 3 colori stessero in verticale, cioè colore 3 alla base e man mano che si sale per le montagne mettere colore 2 e 1 alle punte.

Come posso risolvere?

Grazie mille

ps: mi sono dimenticato di dire che uso 3ds max 2011 :)


Modificato da leodavi

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Inviata (modificato)

Salve ragazzi,

ho un problema (credo stupido) che non riesco a risolvere, vorrei ruotare il verso di una gradient map, quando assegno la gradient map all'oggetto quello che esce è questo.

ma quello che io vorrei è che i 3 colori stessero in verticale, cioè colore 3 alla base e man mano che si sale per le montagne mettere colore 2 e 1 alle punte.

Come posso risolvere?

Grazie mille

Con che software?


Modificato da HoudiniVFX

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Come sugggerito da jxfala, devi inserire un UVWmap planare all'oggetto. Nel mio esempio qui sotto, ho sistemato la mappatura "Plane" sull'asse X. Logicamente devi aggiustare poi il tutto.

33xygif.jpg

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Non c'è bisogno di scomodare il modificator UVW Map.

Apri il material editor, ed all'interno del canale a cui hai assegnato il Gradient map, nel rollout Coordinates troverai i 3 spinner Angle: U,V,W. Bene inserisci un valore di 90 allo spinner W ed il gioco è fatto.

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Non c'è bisogno di scomodare il modificator UVW Map.

Apri il material editor, ed all'interno del canale a cui hai assegnato il Gradient map, nel rollout Coordinates troverai i 3 spinner Angle: U,V,W. Bene inserisci un valore di 90 allo spinner W ed il gioco è fatto.

Giusto Drako. L'unica aggiunta con l'UVW Map è che si può avare una maggiore/migliore controllo della mappa/texture

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