Jump to content

Recommended Posts

Molto bella la prima immagine!!!

Quoto ErBombo, sistemata la sabbia vien fuori una chicca!

Unica pecca, sabbia a parte, i vetri non mi convincono.. Non saprei dirti cosa c'è che non và sinceramente, ma non rendono giustizia all'immagine..

:Clap03:

Concordo....a questo giro la sabbia deve essere obbligatoriamente in displacement....ne sono certo....per il resto ottimo lavoro!!! ;)

Il pelo nell'uovo....forse forse aumenterei un pizzico il radiosity....mi pare che con questo sole non si dovrebbe vedere più di tanto la luce prodotta dall'illuminazione artificiale....ma è proprio a voler esagerare!! bravo!

Edited by R3D

Belli, però secondo me gli ombrelloni sono un po' rigidi e la sabbia non mi convince molto. Inoltre farei una luce ed un cielo più estivo.

Comunque bel lavoro

Mi piace tutto a parte la scelta di lasciare accese le luci artificiali in pieno giorno; piuttosto, avrei fatto una notturna.

Ciao, J.

c'è qualcosa che non va nella relazione tra il tipo di cielo usato e l'illuminazione.

il cielo è vagamente nuvoloso,mentre la luce è tagliente come quella di un cielo pulito.

la luce stessa è un pò sottotono e la cosa sarebbe coerente col cielo nuvoloso,però poi le ombre e la nettezza delle zone ombra/luce sono caratteristiche di una giornata tersa.

non so.questa cosa mi disorienta.

E' vero, il displacement sarebbe stata la morte sua, c'ho provato, ma i tempi si allungavano esponenzialmente......

Per quanto riguarda le luci accese di giorno, era solo una scelta per dare un po' di atmosfera e movimento, concordo pienamente che il cielo dovrebbe essere più notturno, ma purtroppo il cliente voleva una vista diurna in modo tale che si vedesse bene l'intero edificio. Per quanto riguarda gli ombrelloni provengono dalla libreria della evermotion.

Ottima osservazione antoniovoto, mi era sfuggito :wallbash: ,ciò è dovuto all'illuminazione della v-ray sun molto bassa e il cielo in post con phtoshop....la prossima volta userò un HDRI......lo prometto :D :D

E' vero, il displacement sarebbe stata la morte sua, c'ho provato, ma i tempi si allungavano esponenzialmente......

Per quanto riguarda le luci accese di giorno, era solo una scelta per dare un po' di atmosfera e movimento, concordo pienamente che il cielo dovrebbe essere più notturno, ma purtroppo il cliente voleva una vista diurna in modo tale che si vedesse bene l'intero edificio. Per quanto riguarda gli ombrelloni provengono dalla libreria della evermotion.

Ottima osservazione antoniovoto, mi era sfuggito :wallbash: ,ciò è dovuto all'illuminazione della v-ray sun molto bassa e il cielo in post con phtoshop....la prossima volta userò un HDRI......lo prometto :D :D

Ciao, scusami, mi sai indicare un tutorial che mi spiega bene come usare HDRI? Grazie in anticipo!!

Ecco qui.....ci sono diversi tutorial..

http://www.treddi.com/forum/topic/89777-vray-e-le-hdri-vari-settaggi-e-impostazioni-come-si-fa/

Qui puoi trovare delle HDRI free ad alta risoluzione

http://www.openfootage.net/?cat=15

Qui invece delle ottime HDRI sia free a bassa risoluzione sia a pagamento ad altissima risoluzione

http://www.viz-people.com/index.php

:hello: :hello: