Vai al contenuto
escocat

Simulatore di volo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Francesco e vi scrivo dalla splendida Sicilia (Messina). Sono un impiegato e la mia principale attività è la programmazione in Visual Basic. Sia per lavoro, sia per divertimento realizzo progetti in VB anche in ambiente grafico, ma uno dei miei progetti va oltre i limiti della programmazione VB (o, almeno, va oltre i miei limiti).

Scrivo qui perchè non ho idea a chi rivolgermi spero di non essere O.T.

Ho un sogno: realizzare un progetto grafico che comprende la creazione di un asteroide (sfera o inizialmente un cubo) con tanto di buchi (crateri) monti e valli sulla sua superficie (sulle sue facce), e simulare una navigazione interattiva che mediante la pressione di tasti mi permetta di salire/scendere, andare a destra/sinistra, aumentare/diminuire la velocità, schiantarmi ecc. e tutto questo in tempo reale (cioè mentre sto osservando la scena mediante una sorta di videocamera che rappresenta il mio punto di vista dall'astronave).

Quello che chiedo non è di realizzare una animazione che si progetta in tutto il suo percorso e poi si rivede dall'inizio alla fine, ma una animazione in cui istante per istante decido io dove andare.

Non vi chiedo, ovviamente, le istruzioni per farla, quello che vi domando è: quale programma, se esiste, mi permette di realizzare tutto questo? (no Autocad). 3d Max farebbe al mio caso?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...la creazione di un asteroide (sfera o inizialmente un cubo) con tanto di buchi (crateri) monti e valli sulla sua superficie (sulle sue facce), e simulare una navigazione interattiva che mediante la pressione di tasti mi permetta di salire/scendere, andare a destra/sinistra, aumentare/diminuire la velocità, schiantarmi ecc. e tutto questo in tempo reale (cioè mentre sto osservando la scena mediante una sorta di videocamera che rappresenta il mio punto di vista dall'astronave).