Vai al contenuto
gioranto

riflessione vetro

Recommended Posts

Ciao, ti conviene dirci come hai creato i vetri, se hanno spessore se non ne hanno...come hai settato il materiale? in scena cosa hai che si riflette sui vetri?

Dacci qualche informazione da un immagine del genere diventa difficile capire che cosa possa essere la causa del probrlema

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si hai perfettamente ragione cmq il modello proviene da rhino ed esportato in 3ds qui ho aggiunto lo spessore con shell dopodichè ho settato il vetro con un materiale già fatto di vray materials il problema cmq penso non sia dovuto al materiale in quanto ne ho provati una decina e tutti mi danno lo stesso problema....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non è un problema di mesh complanari ma mi sa proprio che si tratta dello shell fdi 3ds infatti senza il problema non c'è ma senza spessore il vetro in alcuni punti mi da delle riflesioni sballate...mi chiedo sbaglio ad utilizzare il modificatore shell in 3ds?come faccio a dare spessore al vetro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che quei vetri importati hanno poligoni o facce attaccate ma non saldate per cui il mod. shell li estrude singolarmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma fare il solido direttamente in Rhino (con copia superfice parallela ....opzione solido) ed esportare quella NO ??

.....io faccio sempre cosi e funziona perfettamente.....

anzi aggiungo....che io da rhino esporto SOLO solidi (o polisuperfici chiuse, chiamale come ti pare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verifica che le facce a cui applichi lo shell non siano duplicate.

Disattiva lo shell, vai in modalità poligono, clicka una volta su di un vetro che dà il problema, spostalo e verifica se si sposta una faccia e ne rimane una identica nello stesso posto.

Se non ci sono facce duplicate allora nello stack, prima del modificatore shell, assegna un modificatore vertexweld con soglia vicinissima allo zero (mai uguale a zero). Poi assegna lo shell e verifica se l'errore persiste.

Se persiste allora prova ad aumentare di molto il valore dello shell per verificare se è lo spessore eccessivamente piccolo che ti genera il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti