Vai al contenuto
massi 88

Smussare bordi 3ds Max

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

Ho fatto un modello 3d in 3ds Max un coprimuro. Sono partito da un profilo disegnato con la linea e poi ho estruso.

Vorrei smussare gli angoli delle parti arrotondate perchè adesso sono spigolosi. Come posso fare?

grazie

Modificato da massi_88

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se non ricordo male puoi arrotondarli con gli shader anche su 3d studio max... su XSI, utilizzando gli "Architectural", si può aggiungere alla porta del bump un nodo "round corner" in cui impostare il raggio; su 3d studio max dovrebbe essere simile.

.... Altrimenti li modelli, ad esempio con dei chamfer agli spigoli

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

se non ricordo male puoi arrotondarli con gli shader anche su 3d studio max... su XSI, utilizzando gli "Architectural", si può aggiungere alla porta del bump un nodo "round corner" in cui impostare il raggio; su 3d studio max dovrebbe essere simile.

.... Altrimenti li modelli, ad esempio con dei chamfer agli spigoli

Si in mental ray nei materiali arch e design e Autodesk , puoi usare l'opzione round corners e inserire un numero a piacere per fare lo smusso.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti,

Ho fatto un modello 3d in 3ds Max un coprimuro. Sono partito da un profilo disegnato con la linea e poi ho estruso.

Vorrei smussare gli angoli delle parti arrotondate perchè adesso sono spigolosi. Come posso fare?

grazie

Puoi convertite l'oggetto come editable poly o applicare un modificatore edit poly, selezionare gli edge che vuoi smussare e applicare il comando Chamfer, se lo applichi con il quadratino vicino al nome "Chamfer" ti si apre un pannello per inserire la distanza e il numero di lati che vuoi inserire, 3 sono già una buona scelta.

buon Chamfer..

Link al messaggio
Condividi su altri siti