Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco il frutto di un fantastico tutorial, seguito per aumentare le mie capacità nella modellazione, ovviamente cambiando dei particolari e delle impostazioni :)

Il tutto è stato modellato in 3D Studio MAX, renderizzato con V-Ray e post prodotto in PhotoShop.

finalesmall.jpg

Versione HD: http://img853.images...9/finaleweb.jpg

Spero possa piacervi :)

Commenti e critiche sono bene accetti ;)

post-72410-0-25212700-1332344487.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie mille :)

Caspita ho notato adesso che la versione HD me l'ha ridimensionata ImageShack, appena trovo dove metterla la posto, dato che è a 3000x4005.

P.s.:

Ecco la versione HD: http://gfzone.altervista.org/vario/Finale.jpg

Purtroppo non mi fa più modificare il primo post.

Modificato da d4N

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella, complimenti..ma visto che hai modellato....facci vedere un bel wire di tutti quegli arzigogoli!

Bravo D4n

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello! c'è un making of?

C'è il tutorial completo ;)

O intendevi se penso di farlo? :D

bellissimo.

C'e un link a questo tutorial :P ?

Sarebbe questo: http://viscorbel.com/classic-chic/

Bella, complimenti..ma visto che hai modellato....facci vedere un bel wire di tutti quegli arzigogoli!

Bravo D4n

:hello::hello:

Bebbu

Ecco alcuni wire:

23813066.th.jpg 54734200.th.jpg 77241836.th.jpg

89216355.th.jpg 11100306.th.jpg 23710620.th.jpg

68790204.th.jpg 89529087.th.jpg 51917863.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se le statistiche di 3D Studio lo sono :D

Segna un totale circa di 2 milioni e 600 mila poligoni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se le statistiche di 3D Studio lo sono :D

Segna un totale circa di 2 milioni e 600 mila poligoni ;)

Una stanzetta, soggiorno, con un paio di mobili qua e la, uno specchio, un po di displacement et voitlà. 10 ore di render :D

complimenti di nuovo. bel lavoro davvero

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora :D

Giusto per specificare, non c'è displace ;)

E' tutto bump e a essere sincero me ne ha prese 60 di ore per farlo, senza scherzare :)

L'ho diviso in otto parti per poterlo farle in altrettanti giorni.

Ho voluto "esagerare" (le impostazioni di vray sono comunque normali) con questo render anche sapendo che il mio PC non ce l'avrebbe fatta, volevo un ottimo risultato finale ad una risoluzione stampabile.

P.s.: ho un E6600@3Ghz e 4GB di RAM DDR2.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ancora :D

Giusto per specificare, non c'è displace ;)

E' tutto bump e a essere sincero me ne ha prese 60 di ore per farlo, senza scherzare :)

L'ho diviso in otto parti per poterlo farle in altrettanti giorni.

Ho voluto "esagerare" (le impostazioni di vray sono comunque normali) con questo render anche sapendo che il mio PC non ce l'avrebbe fatta, volevo un ottimo risultato finale ad una risoluzione stampabile.

P.s.: ho un E6600@3Ghz e 4GB di RAM DDR2.

dicevo in generale su una scena. Volendo riutilizzare il modello che è bellissimo in un'altra scena, metti di avere un po di tappeti, qualche mobiletto, un paio di specchi, un po' di displ... I tempi di render diventano davvero lunghissimi

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aah ok, si si tutti gli oggetti sono stati modellati a parte e poi inseriti in questa scena per l'impostazione finale, me li tengo lì buoni :D

Anche se mi sono accorto poi di alcuni errori ed ho dovuto modificare/aggiungere in seguito alcune parti che non mi piacevano, ho cercato di puntare al risultato migliore :)

Vorrei tanto fare altri render da altre inquadrature, ma o li faccio a bassa risoluzione o mi chiede troppo tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow, modellazione eccellente...grazie per il link!bravo!solo 60 ore mi sembrano un po tante...ho capito che è dettagliato...incluse quelle che hai speso per guardarti il tutorial spero...quanto dura?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No purtroppo, intendevo solamente le ore di render in cui il PC era off limits e con quei dannati quadratini che andavano lentissimi :D

Non sò se possiamo parlare qui del tutorial per un fatto di pubblicità e di off topic, se vuoi dettagli scrivimi in pvt ;) (comunque basta guardare il link che ho postato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo specchio degno di un buon Bernini forse io lo avrei addirizzato perchè mi sembra che fluttui tra le nuvole delle pareti.

Poi toglierei la testa di marylin e magari avrei rivisto un'attimo la proporzione del telefono. La modellazione è superba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi che fluttua?

E' distaccato dalla parete quel minimo che potrebbe essere nella realtà, l'idea non era di farlo appiccicato ma come se fosse fissato centralmente ;)

Per il telefono l'ho modellato seguendo una foto reference, poi ho fatto un ragionamento mentale su come potrebbe essere largo nella realtà e l'ho ridimensionato di conseguenza, seguendo i cm esatti tramite il tool di 3D Studio. Teoricamente dovrebbe essere in proporzione.

Bo a me non dispiace Merylin, da quel tocco particolare :D

Grazie mille ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

solo una cosa: lo shader del telefono e la sua modellazione non è all'altezza del resto, troppo troppo "semplice" o quanto meno, poco in stile. Il resto è fantastico!!

Gran bel sbattimento, complimenti!! :Clap03:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo una cosa: lo shader del telefono e la sua modellazione non è all'altezza del resto, troppo troppo "semplice" o quanto meno, poco in stile. Il resto è fantastico!!

Gran bel sbattimento, complimenti!! :Clap03:

Quoto Icer.

Vedere una così bella illuminazione, modellazione e resa totale, abbassata di tono da quel telefono mi fa inc****re :)

4* e 3\4 :lol::Clap03:

Ragazzi non posso darvi che ragione, non è venuto per niente come pensavo ...

Non è sicuramente una scusante, però è stata l'ultima cosa che ho modellato e shaderato, quindi per testare il materiale i tempi diventavano troppo lunghi guardandolo nella scena assieme al resto ... A bassa risoluzione/dettagli sembrava ok, purtroppo nel render finale quando sono arrivato a quel punto ho tirato giù tutti i santi :D

Probabilmente avrei dovuto aumentare di più la riflessione, soprattutto del metallo, ho sempre paura di farla troppo alta ... O se no usare un SSS2 per simulare la plastica (anche se mi sa che i tempi salivano ancora). Adesso saprei come modificarlo, ma rifare il render al momento è off limits :D

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

molto bello!

complimenti!

Grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti