crico

Salvare render in alta qualità

13 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

scusate sono nuovo e non riesco a trovare discussioni inerenti la mia domanda...

Quando salvo i render perdo una buona dose di qualità dell'immagine...ho letto blog e discussioni ma i settaggi e i consigli indicati non sono serviti a molto :(

pertanto chiedo aiuto a voi!!!

uso 3dmax8 e Vray 1.47

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Salvali in formato tiff o tga o comunque in un formato non distruttivo.

Forse di default le stai salvando in jpeg ad alta compressione e quindi bassa qualità.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

scusate sono nuovo e non riesco a trovare discussioni inerenti la mia domanda...

Quando salvo i render perdo una buona dose di qualità dell'immagine...ho letto blog e discussioni ma i settaggi e i consigli indicati non sono serviti a molto :(

pertanto chiedo aiuto a voi!!!

uso 3dmax8 e Vray 1.47

Grazie in anticipo

non si capisce bene cosa intendi.

perdi qualità o hai poca risoluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

fai uno screen di quello che vedi nella finestra di render e di come ti salva l'immagine, così forse riusciamo a capire il problema.

Modificato da jxfala
Piace a crico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma il problema del formato o della qualità non dipende dal programma o dalla versione di vray.semplicemente salva in formato tiff.se non capisci cosa vuol dire,credo sia difficile aiutarti oltre.cerca su google cosa è il formato tiff.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono così ignorante!!! mah...

comunque col tiff recupero un po' rispetto al jpeg, ma perdo ancora molto rispetto quanto vedo nella finestra di renderizzazione di 3ds....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo ci sia un errore, grosso, nel modo di comunicare.

Beh sì, ora che hai espresso il tuo illuminante quanto inutile parere, il problema della qualità dei render è risolto...ma invece di fare commenti inutili non potreste semplicemente cercare di attenervi all'argomento della discussione e qualora non sia abbastanza chiaro chiedere semplicemente di spiegare in altra maniera il problema??? Tutti bravi e tutti geni. Peccato che il problema per ora resta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

descrivi esattamente i passaggi che esegui, senza tralasciare nulla,

a che risoluzione fai il render? per caso stai interpolando o ingrandendo l'immagine?

facci sapere.

p.s. sono d'accordo con Algosuk, se vogliamo aiuto, prima di tutto dobbiamo imparare a descrivere correttamente il problema, e non mi sembra il caso di prendertela se uno te lo fa notare, non siamo mica il tuo Help desk personale, siamo qui per condividere e scambiare idee e problemi, tutto gratis e a tempo perso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il render lo faccio impostando 2000x1500 nella finestra render di 3ds. E no non sto interpolando o ingrandendo l'immagine, ho allegato dei ritagli dello screen e del render salvato in jpeg. Comunque salvando in tiff a 16 bit risolvo molto. Per quello che mi serve ora penso possa bastare, certo mi piacerebbe capire perché si ha questa perdita di qualità fra render visualizzato nella finestra di renderizzazione e file immagine.

P.S. kris_73_it tu hai ragione, infatti anziché fare inutili considerazioni mi hai fatto delle domande precise.

Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata

Link al messaggio
Condividi su altri siti