Vai al contenuto
R3D

Sigla animata in 3D attivo...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè fra qualche tempo dovrò affrontare un lavoretto semplice di una sigla che vedrà vari "logo" ruotare qua e la....quindi tutto semplice....non lo è (almeno per me) l'output...ovvero dovrà essere visualizzabile su televisori 3D con occhialini.

Onestamente qui non ho nessun tipo di esperienza e ho letto qualcosa qui sul forum, ma sempre in modo molto confuso.

Si parla molto del tipo di uscita, ma non di regole da tenere durante l'animazione....so che per le cose il 3D bisogna decidere a priori chi o cosa vogliamo mettere a fuoco e dove vogliamo indirizzare l'attenzione dell'osservatore....visto che tale tecnica non preclude la scelta di chi guarda, ma è dettata dal "regista" in fase di produzione....questo è solo un esempio delle problematiche e dei dubbi che mi assalgono....

Mi chiedevo...qualcuno qui ha già affrontato questo tipo di lavorazione?

Che strumenti servono oltre al software (che nel mio caso è 3DS-Max 2010 + Vray)...è necessario usare altre plug-in?

Spero di suscitare in qualcuno di voi la curiosità e di poter condividere quanto prima, tecniche e modalità di lavorazione, obbligatori in questo tipo di progetto.

Grazie a tutti anticipatamente....

R3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora grazie mille.....mi guarderò tutti i video nella spranza di capirci qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti