Vai al contenuto
kotipelto84

esportare texture in zbrush 4

Recommended Posts

salve,

sono alle prime armi con zbrush 4, ho finito di dipingere la texture su un modello e ora devo esportarla, ma il procedimento è diverso dalla ver 3 del programma... è sparita la voce texture nel menu tools.

Qualcuno puo illustrarmi il nuovo procedimento passo-passo o linkarmi qualke tutorial?

Intanto posto il modello, è la spada del gioco heavenly sword per PS3

grazie

post-22533-0-93727100-1332321532_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Allora, per esportare la tua texture ci sono 2 modi. Naturalmente il tuo modello deve avere delle UV assegnate, se le ha, basta andare su Tool->Texture Map->New from Polypaint, la texture verrà creata proiettando il tuo polypaint sulle UV e potrai visualizzarla in quella stessa tab e clonarla per esportarla.

Altrimenti puoi usare il plugin Multi Map Exporter presente in ZPlug, che ti permette di esportare automaticamente tutte le mappe che ti servono con pochi click, tutorial sul suo utilizzo ce ne sono anche su Youtube e mi pare anche sul sito Pixologic.

Spero di esserti stato di aiuto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la texture sono riuscito ad esportarla in maya, ma dopo aver convertito il polypaint in texture appaiono degli artifici.

la texture l ho creata con suddivisione 6 ed esportata senza modificare la suddivisione.

post-22533-0-73698000-1332338793_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti