Vai al contenuto
piripino

Vray Vs Aec

Recommended Posts

Sto realizzando un'immagine del progetto di casa mia LINK

Sul marciapiede davanti ho aggiunto degli alberi con gli AEC standard di Max ma sembra che appesantiscano non poco il calcolo della Irradiance Map di VRay.

Qualcuno mi da un consiglio per sveltire?

A proposito, esiste un modo per personalizzare o creare da zero nuove piante AEC?

Thanx for help ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto é ovvio che il calcolo del render sia piú lento, l'introduzione degli AEC avrá aumentato il numero di poligoni in maniera esponenziale; per diminuirlo tra i parametri dell'oggetto puoi selezionare il grado di qualitá (ovviamente meno dettagli = meno realisticitá).

Onestamente anch'io tempo fa avevo cercato in giro altre librerie AEC, ma non le ho mai trovate, spero che qualcuno ci possa portare un esempio.

Per il resto il consiglio di tiranno non é male, senonché gli Xfrog sono famosi per essere molto belli e al tempo stesso molto pesanti, con XfrogTune é vero si possono ridurre i poly, ma a questo punto io punterei sugli speedtree ;)

Buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao piripino!

non so se max/vray permetta di selezionare per oggetto quale algoritmo di resa debba essere usato per l'illuminazione, con lw è possibile, ovvero, seleziono l'oggetto, entro nelle propietà ed escludo il calcolo in radiosity, seconda soluzione potrebbe essere il render a più livelli, ovvero prima gli alberi sun uin fondo omogeneo e poi la casa senza alberi. photoshoppi un pochetto et voilà!

PS scusa ma non conosco bene ne max e ne vray, ma spero di esserti stato d'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli e della velocità.

Io ho provato un'altra strada e cioè ho fatto calcolare la IM con la densità degli AEC a 0.2/0.3 per poi alzarla a 1 nel rendering finale.

Che ne dite?

Intanto faccio un tentativo con Speedtree, in quanto a RPC più li uso più rimango deluso (che rima)...soprattutto visti i prezzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dei consigli e della velocità.

Io ho provato un'altra strada e cioè ho fatto calcolare la IM con la densità degli AEC a 0.2/0.3 per poi alzarla a 1 nel rendering finale.

Che ne dite?

secondo me fai prima a fare un po' di composizione per layer.

cmq così navighiamo al buio. converebbe che tu postassi le prove che stai facendo. sarebbe molto piu' semplice raccogliere spunti e suggerimenti da parte di tutti. cosi possiamo soltanto immaginare cosa tu stia facendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, ieri ho scaricato la demo di EasyNat (link in Home), e ho fatto delle prove con Brazil, il risultato è che il rendering delle piante 3D è stato più veloce e migliore di quello 2D, con l'inserimento di un esemplare per ogni tipo, e una omni per l'illuminazione con GI attivata, purtroppo nella demo ci sono solo 4 tipi di piante (una erbacea con fiori, un oleandro, un pino e un albero di maggiori dimensioni di cui non ricordo il nome) :hello: , però puoi sempre fare una prova!

Modificato da isadora

Link al messaggio
Condividi su altri siti