Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Come promesso, pubblichiamo la seconda parte di una produzione ultimata Novembre scorso.

Inizio settimana prossima seguirà la terza ed ultima parte.

Poi ci rivedremo a metà Aprile con tante novità e un grande numero di immagini da farvi vedere!

Software utilizzato: 3ds Max Design 2012

Engine: iray 2.0

Hardware: iray station 8 GPU.

Tempi di produzione per ogni immagine: A3 3h - A4 2h e 30min.

Grazie a tutti e a presto!

Delta Tracing Team.

post-82241-0-76424200-1332249321_thumb.j

post-82241-0-70502600-1332249325_thumb.j

post-82241-0-60042500-1332249330_thumb.j

post-82241-0-45720500-1332249337_thumb.j

post-82241-0-13959700-1332249343_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso un lavoro di una perfezione insindacabile!! anche se, da incompetemte quale mi considero, noto di getto la predominanza di soli due colori nella scena... forse avrei osato un po' di più con il colore del tappeto oppure degli accessori vicino al piano cottura!

Cmq bravissimii!!!!!!!!! complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il grande Dionisio mi permette una critica, trovo queste immagini bellissime e ineccepibili dal punto di vista tecnico, ma un pò tristi, prive di personalità

Molte altre immagini (ad esempio quelle coi giocattoli per bambini) erano molto più di impatto (ovviamente a mio avviso)

queste non mi sembrano trasmettere emozioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuel84,

accettiamo assolutamente le critiche, ci mancherebbe...

Ovviamente, una cameretta per bambini trasmette emozioni diverse, vuoi per i colori, vuoi per la luce e la composizione, che un set di cucine che è destinato ad un target diverso.

In questo caso la combinazione di colori tra il set architettonico e il colore delle ante, tutti elementi scelti e comunicati dal produttore (cliente), hanno prodotto questo tipo di set e di scatto in generale.

Personalmente ed ovviamente senza offesa, ritengo che questo set ha una sua personalità, sicuramente non gioiosa quanto una cameretta ma la sua atmosfera è una delle mie preferite ed è stata apprezzata molto dal produttore stesso.

Per tutto il resto è una questione di gusti...

Grazie ancora per i commenti.

Dionisio -

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sempre molto belle, mi piace molto la venatura del legno ha un realismo superbo.

Complimenti e buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belle complimenti! tecnicamente non presentano difetti, stilisticamente mi sembra manchi l'intervento di una buyer, che di solito posizionano gli oggetti in modo diverso. Vedo che non ci sono decentramenti di camera (forse iray non li supporta a meno di tagliare l'immagine durante l'impaginato).

Una curiosità: le immagini sono molto pulite, altri lavori che ho visto con iray non sono cosi, vi aiutate con qualche filtro denoise o è tutto frutto di iray??

complimeti ancora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le immagini passano obbligatoriamente da un software esterno di denoise.

Comunque il risultato finale è molto pulito, facciamo solo un leggerissimo passaggio di pulizia per togliere una leggera percentuale di grana, cosa caratteristica dei motori unbiased. Se il noise prodotto da iray fosse maggiore, non ci salverebbe nessun software disponibile oggi nel mercato.

Fino ad un certo punto, lavorano bene, dopodiché non aspettate miracoli, si perdono parecchie informazioni e dettagli dalle immagini!

Grazie ancora per i commenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella quarta immagine è una scelta vostra mettere sfocato il piede dello sgabello in primo piano e molto a fuoco il piede del secondo sgabello?

anche perchè poi le sedute di entrambi sono sfuocati

Materiali sempre spettacolari.

Complimenti ovviamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Cape!

Nella quarta immagine la "macchina fotografica" ha messo in fuoco il mobile nella parete e quindi inevitabilmente il primo sgabello e più sfocato del secondo. Di norma iray gestisce l'effetto DOF in modo eccellente, ma in questo specifico scatto l'effetto è sembra strano perché si mescola con il bagliore della tenda che si trova in fondo...

Buona serata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti