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Gabriele

Nuovo Studio Vray

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Inizio questa nuova discussione anzichè portare avanti l'altra perchè ho cambiato totalmente metodo.Non ci sono luci vray...niente direct, nessuna ies ne hdr...e nessun occlusion...e tantomeno luci standard...allora da dove viene la luce?

è ancora molto wip...ma sembra prometta bene.

post-1639-1123069377_thumb.jpg

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come idea non è male, il test dimostra la bontà comunque dei light materials di vray...aumenti il moltiplicatore finchè non ottieni il risultato sperato no?...

...c'è una tonalità rossa predominante che non capisco da dove provenga però...forse sono i colori a risentire di più di questa tecnica perchè l'illuminazione invece mi sembra corretta...

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no flo...i rossi son rossi...i colori sono molto piu simili alle texture di quanto non lo siano di risposta alle luci 'normali' e poi...non si tratta solo di intensità dei light materials ;)))

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Ottimo risultato. Gli autoilluminanti si vedono che sono stati usati. Il setup mi sembra molto bilanciato. dovresti dare almeno il tempo di rendering per capirela sua "usabilita"

Anche io come gli altri aspetto altre notizie. Non fare il preziosino, nè... :D.

Ci si risente a settembre!

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ma no..caro ceco, non faccio il preziosino..mi piace giocare.cmq visto che sono ancora in vacanza e non ho un comp per sperimentare vi dico subito in cosa consiste la tecnica.

Si tratta di rendere vray sensibile come una donzella che non lo fa da mesi e che col minimo tocco...va beh...il resto te lo immagini...eh eh eh.A quel punto anche un illuminante basso produce molta luce.Secondo step...utilizzare 25.0 sia sul dark che sul bright.Da alcuni test che ho fatto è emerso che i tempi sono simili a quando si utilizzano le luci ma...col grande vantaggio che mettere altri 'emitters' non rallenta quanto mettere altre luci.In conclusione...se utilizzate una direct e 2 vray light è più veloce che utilizzare

3 emitters(anche se la risposta dei materiali alle luci è piu pulita ma piu piatta,a me sembra proprio che i materiali illuminanti offrano dinamiche maggiori), ma se utlizzate direct + 4 vray light è mooolto piu lento che utilizzare 8 emitters.in pratica la riduzione dei tempi è esponenziale rispetto ai metodi canonici.Il metodo non è privo di difetti (da approfondire) come quello di ombre sfumate anche in prossimità delle sorgenti luminose o caustiche di riflessione esagerate se utilizzi specchi o materiali estremamente riflettenti.Sperimentate...gente...sperimentate.L'importante è cercare sempre strade nuove ..tenendo a mente che spesso e volentieri sono vicoli ciechi.A presto e buone vacanze.

p.s. se riesco..faccio una prova con pochi poligoni che serva da esempio.Ciao.

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bello :Clap03:

l'unica cosa che non mi convince è il metallo delle gambe delle sedie....ma rimane un'ottimo prodotto....

riguardo alla spiegazione....scusa ma non mi è chiara....puoi mica dividere la tua procedura un po più per punti....senza farre un tut......ma solo rendendola più comprensibile ai gnucchi...come me!!!!!!!

m'interessa proprio per sperimentare un po!!!!!!

complimenti e ciaooooo

:hello:

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ma no..caro ceco, non faccio il preziosino..mi piace giocare.cmq visto che sono ancora in vacanza e non ho un comp per sperimentare vi dico subito in cosa consiste la tecnica.

Si tratta di rendere vray sensibile come una donzella che non lo fa da mesi e che col minimo tocco...va beh...il resto te lo immagini...eh eh eh.A quel punto anche un illuminante basso produce molta luce.Secondo step...utilizzare 25.0 sia sul dark che sul bright.Da alcuni test che ho fatto è emerso che i tempi sono simili a quando si utilizzano le luci ma...col grande vantaggio che mettere altri 'emitters' non rallenta quanto mettere altre luci.In conclusione...se utilizzate una direct e 2 vray light è più veloce che utilizzare

3 emitters(anche se la risposta dei materiali alle luci è piu pulita ma piu piatta,a me sembra proprio che i materiali illuminanti offrano dinamiche maggiori), ma se utlizzate direct + 4 vray light è mooolto piu lento che utilizzare 8 emitters.in pratica la riduzione dei tempi è esponenziale rispetto ai metodi canonici.Il metodo non è privo di difetti (da approfondire) come quello di ombre sfumate anche in prossimità delle sorgenti luminose o caustiche di riflessione esagerate se utilizzi specchi o materiali estremamente riflettenti.Sperimentate...gente...sperimentate.L'importante è cercare sempre strade nuove ..tenendo a mente che spesso e volentieri sono vicoli ciechi.A presto e buone vacanze.

p.s. se riesco..faccio una prova con pochi poligoni che serva da esempio.Ciao.

visto che conosco vray molto poco fammi sapere di questa tecnica, se merita, con una minima spiegazione per "il volgo" risultato interessante ... unica cosa hai usato neatimage o simili perche le immaginin sembrano un pò flu... bravo

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ok faccio un tut...ma prima devo finire quello del matte(che l'ho appena ripreso).

Luca, non go usato neatimage o simili il blur è voluto ed ottenuto duplicando il layer su photoshop e agendo sui metodi di fusione(darker).

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ok faccio un tut...ma prima devo finire quello del matte(che l'ho appena ripreso).

Luca, non go usato neatimage o simili il blur è voluto ed ottenuto duplicando il layer su photoshop e agendo sui metodi di fusione(darker).

ok grazie :Clap03:

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Bella storia cavolo...spiegami meglio,non so se ho capito, metti le solite lui alle aperture,metti dei vrayLightmtl?

O sfrutti solo la GI?...ciao,e cmq ottima cosa,sopratuttuo i tempi.

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