Jump to content
Francesco me

Problema con striscia led in mental ray

Recommended Posts

sale a tutti,volevo creare delle strisce led in un banco bar,ho assegnato a una spline un materiale autoilluminante ma mi appaiono in giro per il render dei pallini,che settaggi devo aumentare???

questa è una porzione del render:http://img545.imageshack.us/img545/7214/pallini.jpg

questi sono i miei settaggi: http://img20.imageshack.us/img20/7973/mentalray.jpg

Grazie 1000 achi saprà aiutarmi! Se no conoscete un modo migliore per simulare la striscia di led?

Il FG è esagerato, metti multiplier 0.5 e ray 150 , interpolate 50.

Aumenterei i trace depth portando i valori a 10-8-10

Quello che devi sicuramente aumentare è la GI, portando i valori photon per sample a 100000 e 10000 in volumes.

I 2 controlli "base" li hai fatti? Unità di musura e distanza dall'origine?

Ciao

Luca

Il FG è esagerato, metti multiplier 0.5 e ray 150 , interpolate 50.

Aumenterei i trace depth portando i valori a 10-8-10

Quello che devi sicuramente aumentare è la GI, portando i valori photon per sample a 100000 e 10000 in volumes.

I 2 controlli "base" li hai fatti? Unità di musura e distanza dall'origine?

Ciao

Luca

Grazie 1000 provero con questi settaggi!

Cosa intendi per controlli base? L'unità di misure del diseno e in cm

sono le uniche luci in scena o ce ne sono altre? di solito questi artefatti succedono quando hai scarsa illuminazione, sicuramente aggiustando la gi qualcosa migliora... ps se usi gi togli pure i bounces tanto vengono ignorati...aggiornaci sugli sviluppi

Ci sono anche una serie di spot a soffitto...i pallini rossi nn apparivano quando facevo le prove solo col final gather,quando ho attivato la gi con i settaggi sopra x il finale sono apparsi...stasera faccio delle prove come dite...ma questo con il materiale auto illuminante e il metodo migliore x simulare una striscia di led?