Vai al contenuto
Ospite

Portatile?

Recommended Posts

Ospite

Rimanendo sullo stesso tema. Se volessi rifarmi un portatile? Cosa mi suggerite? Conoscete qualcosa di particolarmente tosto per il 3D?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

portatile particolarmente tosto per il 3d??!! se hai 3500 euro da buttare...

con quello che ti costerebbe un portatile "tosto" ti ci fai un pc quad cpu :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rimanendo sullo stesso tema. Se volessi rifarmi un portatile? Cosa  mi suggerite? Conoscete qualcosa di particolarmente tosto per il 3D?

c'è già un altro topic su questo argomento, si è iniziato a discuterne li, dai un'occhiata in giro. inoltre con la ricerca noterai che questi temi sono già stati trattati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :hello:

è uscito un'articolo sul numero di Computer arts di Agosto sul tema "Portatili per il 3d".

Nell'articolo comparativo è uscito vincitore l'Asus W2700V

il prezzo di listino è di € 2.799,00 :eek:

Magari vai sul sito dell'asus e leggiti le specifiche tecniche.

Ciao giovane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho letto anch'io.

leggendo l'articolo a me sembrava che nel rapporto prezzo/prestazioni il dell fosse la soluzione più equilibrata (costando, se non ricordo male, 1000 euro in meno).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voto Dell con entrame le mani (che possiedo).

Magari per M70 pompato spendi qualcosa in più di quel Asus, ma non scordarti l'assistenza tecnica, la tempestività è un fattore cruciale se devi usarlo per lavoro (ma non solo). Io ho la garanzia normale (estesa a tre anni), quando mi è partita la scheda video ci misero 6 giorni dal giorno della chiamata a ripararlo, ma se vuoi (o puoi) spendere qualcosa in più c'è anche la garanzia On-site, arriva il tecnico a casa tua il giorno successivo alla chiamata per riparartelo, praticamente tempi 0.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_<

in effetti riguardando l'articolo nn capisco perchè abbiano fatto vincere l'Asus :blink2:

il Dell mi sembra + conveniente...le uniche "carenze" confrontato con l'Asus sono nelle dimensioni del monitor "15,4 contro 17 TFT " nell'HD "60 contro 80 GB" ma per il resto il Dell mi sembra " più migliore assaissimo"

C'è anche una scheda comparativa di processi fatti con i diversi software di 3D...e l'Asus è sempre sotto il Dell

Nn capisco proprio -_-

Ciauz

PS. Dias ma possiedi entrambe le mani o il Dell :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'hd ha 100GB

una scheda video gforse da 256 Mb

1GB di Ram e un processore da 3 GHz pIV ht con la cache L2 a 2Mb+17'' di schermo...mi sembra propio di aver speso bene i miei soldini...e cmnq ho girato un bel po ma mi pare che altri non ne ho trovati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_<

in effetti riguardando l'articolo nn capisco perchè abbiano fatto vincere l'Asus :blink2:

Ma infatti non ha nessunissimo senso, c'è una differenza di 1000€!!! Il Dell solo così com'è merita di più.

In queste situazioni sembra proprio che i giudizi siano.... beh insomma.... :ph34r:

Per il resto quoto alla grande Dias :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti non ha nessunissimo senso, c'è una differenza di 1000€!!! Il Dell solo così com'è merita di più.

In queste situazioni sembra proprio che i giudizi siano.... beh insomma.... :ph34r:

Per il resto quoto alla grande Dias :D

Sono dei test che non hanno alcuna attendibilità, in quanto comparare dei notebook è praticamente impossibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.....ma una giudizio sul mio riuscite a darmelo?almeno per sapere se ho investito bene o no....

gli hp sono sempre dei buoni portatili quindi è difficile che tu abbia investito male, ma il tuo è uno di quelli basati sui p4 vero? postaci le specifiche plz :P

guarda, se io non dovessi andare su un centrino, cercherei un portatile con athlon64, non con un p4. poi dipende sempre quali sono le proprie esigenze. sono quelle che determinano la bontà di un acquisto, più che le qualità del portatile in sè.

un celeron da 600 euro talvolta può rivelarsi un acquisto più azzeccato di un centrino da 2000 euro, magari per il semplice fatto che è sufficiente per il tipo di esigenze che uno ha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...0-38879923.html

mi serviva un portatile sia per i programmi agli elementi finiti per la progettazione che per grafica 3d e 2d che sono la mia passione, di conseguenza piuttosto che un fisso ho optato per un portatile che potesse accontentarmil. anche se pesa un pochino, quantomeno mi posso spostare dalla città in cui lavoro a quella dove sono nato.. tranquillamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...0-38879923.html

mi serviva un portatile sia per i programmi agli elementi finiti per la progettazione che per grafica 3d e 2d che sono la mia passione, di conseguenza piuttosto che un fisso ho optato per un portatile che potesse accontentarmil. anche se pesa un pochino, quantomeno mi posso spostare dalla città in cui lavoro a quella dove sono nato.. tranquillamente.

Ah si, ho presente che portatile è, l'ho anche provato. Il grosso limite di quel notebook è l'hard disk, piuttosto lento, che potrebbe farti perdere del tempo prezioso nel caso in cui lavorassi con roba grossa in 2D. Per il resto un 17" per il 2D è sempre molto comodo. Per il 3D a quel prezzo è soddisfacente, anche se non è il top. In ogni caso come notebook mi piace perchè ha sia wifi che bluetooth integrati, il che se uno lo usa davvero come unità portatile fa sempre molto comodo. Fammi poi sapere come ti trovi e se i tempi di rendering sono accettabili. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti