Vai al contenuto
oni6

Che programma uso?

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Mi sono registrato/presentato poco fa e già parto con le domande..... inizio bene.... ;)

Vorrei iniziare a fare modellazione 3D puramente ad uso ricreativo, visto che mi è sempre piaciuto ma non mai avuto tempo.

Il mio problema è di base, quale programma uso???

Avevo intenzione di usare 3ds max ma avendo un mac non lo posso utilizzare ( senza partizionare ), quindi vi chiedo se ci sono altri programmi altrettanto validi che girano su mac o se mi conviene partizionare e usare 3ds max....

grazie mille..... :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non partizionare assolutamente nulla e dal sito della maxon ti scarichi cinema4d che nasce nativo per mac,ha una discreta quantità di risorse nel web tutorials,forum ecc molto leggero ed intuitivo.

in più la demo dura una sessantina di giorni se non ricordo male, di free invece puoi usare blender ed anche esso ha una discreta quantità di risorse in rete

Link al messaggio
Condividi su altri siti

velocissimi nelle risposte,

tra questi programmi che avete citato quali sono quelli che in un secondo momento sono validi per un uso lavorativo?

Al momento non rientra nei miei progetti ma non si sa mai....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

tutti vanno bene a livello lavorativo.

visto che dici di usarlo a livello "ricreativo" parti con blender, che è gratuito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :hello: non sei l'unico che ha il mac tranquillo.. Io utilizzo Maya, ho provato sia blender che cinema4d.. Sono tutti software ottimi! Scaricati le demo e provali, poi scegli quello che più ti piace e con il quale hai più feeling.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io spingo per blender. Scaricalo e provalo, e ha il vantaggio che se ti trovi bene, non c'è un periodo trial che scade (poichè è software libero).

Inoltre in rete è strapieno di tutorial.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille.... incomincerò a smanettarci un po sopra e vedo con quale mi trovo meglio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se m'impiccio.. Sono una principiante anche io , studio architettura e uso solamente Archicad13.

Ho provato 3d studio max, ma non mi piace l'interfaccia. Pensavo di imparare Cinema 4d, che ne pensate? Me lo consigliate anche in relazione a quello che studio? E se no, cosa mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti