Vai al contenuto
lukgmb

ciao ;) principiante o se no se**

Recommended Posts

Salve. Sono Luca, studente di architettura al terzo anno, Politecnico di Torino. Purtroppo sono una vera schiappa, non ho mai trovato il tempo di mettermi seriamente sotto con la modellazione 3d e il rendering. Uso da dilettante ancor oggi SketchUp e v-ray, pur avendo installato nel pc 3dsmax 2012. Il problema è che ogni volta che si presenta l'occasione, la paura di perdere troppo tempo nel cercar di capire questo programma mi fa desistere, quando una consegna è alle porte. Non saprei nemmeno da dove iniziare a dire il vero. Vi posto QUI di un progetto su archiable, portale internazionale per studenti di architettura. Mi affascina molto questo progetto, e il modo in cui è presentato sicuramente fa la differenza. Quali sono stati i programmi e i passaggi per sviluppare tavole così. Io potrei dire sicuramente Photoshop post-produzione, ma il programma di modellazione e di rendering utilizzato per voi qual'è?

Sapreste dirmi come avete fatto voi ad approcciarvi alla modellazione e al rendering SERIO per la prima volta, per riuscire ad avere risultati del genere o migliori?! Ve ne sarei grato ^_^:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quello che può aiutarti è la curiosità di sapere come funziona il programma in questione, le prime volte che ho usato 3dsmax non

sono certo riuscito a fare qualcosa di decente, la velocità di concludere un lavoro non è il piede giusto per iniziare con questi programmi.

Passare ore e ore e serate o pomeriggi a sperimentare come funziona il programma o un plug in è la base di partenza migliore.

Ragionare con calma e cercare le soluzioni al tipo di oggetto che vuoi modellare o fare rendering.

Di solito anche a distanza di anni, ogni volta che faccio un lavoro di fretta è sempre da rifare o non mi piace.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti