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Gattina

Rigging di una gamba senza ossatura

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Ciao a tutti, scusate se mi esprimerò in maniera inappropriata ma come sapete non sono un gran che con 3ds max ...

In pratica dovrei animare un personaggio senza nessun bones, ma con il semplice rigging, per fare questo ho consultato uno dei vostri tutorial :

http://www.treddi.co...-without-bones/

1.ho creato l'intera gambetta con il piede e fin quì tutto ok

2.ho allineato i pivot dei vari elementi...

3.li ho inclinati di un 5 o 6 gradi e linkati tra loro dal piede in su

4. e ho creato 2 IK ... l' HI Solver dalla gamba al piedino e tutto ok anche fino a quì

Il problema arriva nel creare un controllo per il piede stesso in base al mio personaggio dovrei riuscire a muovere il piedino in maniera che le dita del piede si inclinino con il ruorare del piedino stesso ...aggiungo qualche foto per cercare di essere un pò più chiara...

Ho provato in tutti modi meno uno... quello giusto!! ahahah qualcuno potrebbe darmi una mano???

devo creare 2 helper 1 per il piede e 1 per la punta???

Debby

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